Il cliente ha sempre ragione

di Fiery
(/viewuser.php?uid=16016)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Personaggi/Pairing(s): Faye Chamberlain/Cassie Blake.

Warnings: anche questa doveva essere una drabble (230 parole), sub-text Chamberlake  (Faye/Cassie). Presenza non prevista di Melissa, che si è divertita a trollarle.

Challenge/Prompt: drabble!meme, richiesta da Anna con il prompt Faye/Cassie - "Cameriera, sbrigati!".

Note: non ha senso ‘sta roba ;O;

Disclaimer: ma voglio dire, se io avessi creato i personaggi di “The Secret Circle” – secondo voi – starei qui? u_ù

 

 

Dedicata a Lizzie_Siddal, che di certo meritava di meglio ;O;

 

 

 

Il cliente ha sempre ragione

 

 

Faye ha in volto quel sorrisetto furbo che Melissa conosce bene – purtroppo o per fortuna – quando solleva la mano in alto e schiocca le dita ripetutamente.

«Cameriera, sbrigati!»

Cassie chiude gli occhi, prende un grosso respiro e conta fino a dieci per tentare di non risponderle male. Infine si avvicina al tavolino a cui sono sedute le amiche e incrocia lo sguardo comprensivo di Melissa, per poi scoccare un finto sorriso gentile in direzione di Faye.

«Caffè.» annuncia passandole un’allegra tazza gialla, «Amaro, senza latte o zucchero. Proprio come chi l’ha ordinato.» non si trattiene dal dirle.

Faye le lancia uno sguardo torvo, «Divertente… ma non si parla così a una cliente, non lo sai?»

«Certo che lo so.» annuisce Cassie, mantenendo il sorriso sulle labbra, «Per questo non ti rispondo male e torno a lavoro dopo che mi hai chiamata per la quinta volta, per servirti un caffè che tu odi con tutto il cuore.» sostiene.

Melissa scoppia a ridere, guadagnandosi un’occhiataccia dalla sua migliore amica. Non appena Cassie si allontana, la fissa divertita, «Questo gioco del “dare fastidio” a Cassie si sta rivelando più divertente del previsto.» afferma scambiando la sua tazza con quella di Faye, che nel frattempo ha incrociato le braccia al petto con una luce maliziosa negli occhi: vorrà dire che quando saranno da sole farà notare a Cassie che il cliente ha sempre ragione.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1001269