Con la notte alle spalle

di _Lethe
(/viewuser.php?uid=104566)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


goccia

Vorrei dedicare questa raccolta a tutti voi che mi seguite e mi incoraggiate, che amate quello che scrivo e, diciamocelo, scrivete cose ancor più belle :)

Dedico però questo mio ciclo a Chiara, che mi ha aiutato a uscire dalle tenebre (abbandonando lì vari infami diciamo) e a DooDooMisery, che mi ha accolto con entusiasmo e calore, esultando per le mie poesie (che poi, meritano?) e approvandomi in anteprima le prime poesie di questo ciclo.

Ragazze, questa raccolta è per voi.

Vi adoro sempre più..

GOCCIA

Berrò l'acqua dalle tue labbra di fango
-goccia dopo goccia-
la ruberò ai tuoi baci umidi.

Il caldo è un antico ricordo
il ghiaccio spezza le mie ossa,
si confondono con la sabbia
-del tempo
divorata da un mare
imprudente.

Rimasta sola,
con i ricordi di un sabba maledetto
e di un treno lurido,
assolvo ai miei doveri,
unendomi all'infinito con un cielo
urlante.


* * *

Eccomi di ritorno, con il nuovo ciclo che vi avevo preannunciato. Purtroppo causa maturità gli aggiornamenti saranno alquanto lenti e difficoltosi però non demordete ^^
Il ciclo si chiama “Con la notte alle spalle” che, chi ha letto il Ciclo Toscano lo sa, è un verso di una mia poesia. È un invito alla luce, un abbandonarsi dietro le spalle il buio e la tristezza. Questa raccolta parte dalle mie poesie più antiche, immerse nel buio diciamo, per poi raccontare una rinascita (che si spera continui ;D) Insomma, la notte lasciamocela dietro ^^ 
Chi mi segue da tempo noterà che questa poesia ha lo stesso incipit di una mia storia già pubblicata. No, non è un riciclo, questa è la poesia di partenza che poi è cresciuta.. per chi fosse curioso, qui il link ;)

Fango, candele


Giusto per completare, vi inserisco il link di una poesia di DooDooMisery (sorpresina) che amerei collegare al mio intento di ritorno alla luce. Per i più attenti l'incarico di scovare in questa poesia (manco a farlo apposta eh!) un riferimento che pubblicherò tra le mie, ovviamente vi invito a leggerla e rileggerla, perché davvero, merita!

Una notte, cantando


Alla prossima!
Lethe





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1073131