Lost in investigation

di Melitot Proud Eye
(/viewuser.php?uid=1469)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Nota: un drabble per The Mentalist, woot! Adoro quel telefilm e adoro Patrick. Inutile dire che, da brava fan dei lieti fini, spero ce ne sia uno grande così per lui. Il titolo è chiaramente ispirato al film Lost in translation, mentre il dottore cui si fa riferimento in questo primo capitolo compare nell'episodio 4x18, The red mile.
Scritta per la Sfida 2 della Staffetta in piscina della Piscina di Prompt, @livejournal :D
Prompt: The Mentalist, Patrick, La morte lo perseguita
Buona lettura
--------------------------------------------------





Ombra fedele


E così continua, così va il mondo...
(Il suo.)
La morte lo segue in ogni forma, corteggiandolo con dedizione, e ad ogni passo Patrick è un po' più arido, un po' più disperato. Certi giorni vorrebbe sdraiarsi in quella stanza, in quella casa vuota, e non aprire più gli occhi. Poi torna il furore che cova sotto la superficie e si rialza, per tornare a disperdere il proprio dolore sugli altri.
Ma non può volerne al dottore per avergli chiesto di vivere altra morte: la sua fine dignitosa è ciò che vorrebbe avessero avuto–

Mentre Lei se lo porta via, in silenzio, Patrick rimane a fissare nel vuoto, immerso nel buio.



------
Words: 112





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1324684