A good man

di Shari Deschain
(/viewuser.php?uid=24910)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Pairing/Characters: Duke/Audrey
Rating: PG
Warnings: UST; Spoiler 3x05;
Word Count: 200 (fdp)
Disclaimer: Nope.
N/A: Scritta per la Staffetta in Piscina @ piscinadiprompt, prompt “Si j'étais un mystère quel courage /Aurais-tu pour me connaître {trad. Se io fossi un mistero che coraggio /Avresti tu per conoscermi} [Un Geste de Vous – Le Roi Soleil OST]” e per 500themes_ita, prompt #19. Verità Frammentata.
─ Scritta anche per la zodiaco!challenge @ fiumidiparole.






A good man




Un brav'uomo l'ha chiamato Audrey, e in quel momento, con una spada puntata alla gola e la confessione di quell'omicidio ancora sulle labbra, Duke ci ha creduto.
Ha voluto crederci.
Non gli è mai interessato particolarmente essere un brav'uomo (tutto il contrario, anzi), ma non ha mai desiderato fare il cosiddetto salto di qualità, passare, cioè, da truffatore ad assassino.
Eppure l'ha fatto. Perché lei glielo ha chiesto. E anche perché era giusto farlo, sì, ma soprattutto perché era stata Audrey a chiederglielo, e Duke ha qualche dubbio sul fatto che queste siano le priorità di un brav'uomo, ma non importa.
Un brav'uomo, si ripete ancora, mentalmente.
Mi considereresti ancora un brav'uomo se ora mi chinassi su questa scrivania e ti baciassi, Audrey?, pensa.
Vorrebbe fare due passi avanti e porle finalmente quella domanda.
Mi considereresti ancora un brav'uomo se ti baciassi e ti dicessi che in fondo chi se ne frega di quello che il mondo si aspetta, facciamo solo quello che desideriamo fare. Perché so che lo vuoi anche tu, Audrey. Nonostante Nathan. Nonostante tutto il resto.
Un passo indietro.
Mi considereresti ancora un brav'uomo se...
Lascia il suo ufficio con una battuta non molto riuscita, accontentandosi di portarsi dietro il suo sorriso.
Ora è un brav'uomo, dopotutto.








Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1325383