Spider-man vs. Venom - L'ultima battaglia

di Joe McFly
(/viewuser.php?uid=24172)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


L’ultima battaglia di Venom

1. L’incontro

Peter Parker era nella sua stanza, immerso nello studio. Da tempo aveva smesso di pensare al mondo fuori da quella finestra. Sarebbe uscito dopo…
Spider-man saltava di palazzo in palazzo, lanciando la sua ragnatela verso punti stabili per poter muoversi più rapidamente nella città. Era alla ricerca di un auto della polizia, di un allarme, di una qualsiasi persona da salvare. Aveva smesso di pensare allo studio…
Tutto ad un tratto, la sua tela si spezzò e lui precipitò verso il basso. Fece in tempo a lanciare una seconda ragnatela, scese al suolo dolcemente e, poi, in fretta, scalò un palazzo. Arrivato sulla terrazza, iniziò a pensare ad alta voce. Credendo fosse opera di un nemico, si guardò intorno, senza scorgere nessuno.
“Che cosa può essere successo? La ragnatela deve essersi spezzata da sola… Forse era debole. Oppure sto perdendo i miei poteri! Già, i miei poteri: se ci fosse di mezzo un nemico, il mio senso di ragno avrebbe pizzicato. Ma non è successo! O perché non c’è nessuno e mi sto preoccupando inutilmente, oppure può esserci di mezzo solo Lui… Ma no, pensieri folli. Non può essere Lui!”…
I pensieri di Spider-man tornarono al passato, all’arrivo del Simbionte Alieno sulla Terra; alla nascita di uno dei suoi nemici più crudeli. Infatti, nettamente superiore, questi non attiva il Senso di Ragno ed ha anche lui gli stessi poteri di Spider-man.
Ma quelli che erano soltanto timori, divennero realtà.
Nonostante il suo Senso di Ragno fosse “assente”, Spider-man sentì la presenza di qualcuno, di qualcuno che si avvicinava. Si voltò e, dopo tanto tempo, lo rivide. Era lui. Era tornato. Era Venom…





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=133128