Drabble night for GOT

di lady hawke
(/viewuser.php?uid=1742)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Note: In occasione del EFP-compleanno di Medusanoir, è stata indetta una sfida di Drabble o doubledrabble sui fandom di Harry Potter o Games of Thrones. Ho deciso di partecipare molto volentieri, e dunque sono qui a pubblicare il risultato di queste simpatiche nottate!
La prima storia che vi propongo ha 195 parole e ha come protagonista Brienne di Tarth. Il prompt utilizzato è #Cuscino. Buona lettura e auguri a Med!





Figlia del Guerriero

Brienne proprio non ce la faceva ad essere come le altre bambine. Tutto quello che era consono al suo sesso non le riusciva naturale, e anche quando ci aveva provato era stato il suo corpo a tradirla; troppo alta, troppo goffa, troppo mascolina, troppo tutto. Niente, in lei, aveva le giuste proporzioni. Sembrava che i sette dei non avessero saputo che farci, con la piccola Brienne di Tarth, e così l’avevano messa al mondo incompiuta.
E tanta era la frustrazione che spesso la bambina finiva per mettersi a mordere il cuscino, la notte, e troppo spesso i suoi occhi azzurri, forse l’unica parte di sé che riusciva a vedere allo specchio senza desiderarla diversa, erano velati dalle lacrime. Si sentiva uno scherzo della natura, convinta che non avrebbe mai potuto combinare nulla, eppure, un giorno era successo qualcosa di veramente strano.
Suo padre, quasi per burla, quasi per disperazione, le aveva messo in mano una spada di legno. Sembrava una cosa da niente, poco più di un gioco, ma lì aveva capito. Brienne di Tarth poteva essere nata incompiuta, ma era di sicuro figlia del Guerriero, e ad esso avrebbe sempre rivolto le sue preghiere.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1376502