Tutto un altro mondo

di Virtual Deliverance
(/viewuser.php?uid=261543)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Era tutto finito.

Sam Flynn era in piedi all'interno del portale insieme a Quorra, entrambi pronti a partire. Dall'altra parte del ponte, Kevin chiamò suo figlio:

"Sam! E' il momento!"

Sam sollevò il disco di identità al di sopra della sua testa. Aprì le mani e il disco venne attratto nel portale. Il corpo virtuale di Sam si scompose in un scintillante flusso di dati. Stava tornando nel mondo reale.

"Addio, figlio mio" disse suo padre. "Fai le scelte giuste."

La luce tornò alla normalità. Kevin si bloccò, spaventato per un momento. Quorra era ancora lì, con un'espressione incerta sul viso.

Clu tornò sul ponte con una capriola, atterrando con un movimento fluido. Sganciò il suo disco di identità e gettò un'occhiata di sfida a Kevin. "Stai cercando questo?" disse mentre attivava il disco. Immediatamente, nel mezzo apparve l'ologramma di una testa. La testa di Kevin, non di Clu.

Kevin fece un passo indietro, la bocca spalancata dalla paura.

"Non essere sorpreso", disse Clu.  "Condividiamo gli stessi schemi mentali, noi due. Ho capito cosa volevi fare ancora prima che tu scambiassi i dischi, quindi ho fatto io qualche scambio."

 "No! Non puoi!" gridò Kevin. Clu si voltò e lanciò il disco verso Quorra, senza esitare. La colpì all'addome, facendola crollare in un cumulo di cubi di cristallo. Il disco tornò nelle mani di Clu.

Clu prese la rincorsa verso il portale e allentò la presa sul disco di Kevin, la chiave primaria che poteva trasportare programmi digitali verso la realtà analogica. Mentre il disco saliva sempre più in alto e Clu si dissolveva nella luce abbagliante, si voltò verso Kevin e parlò un'ultima volta.

"La prossima fase sta per iniziare. C'è tutto un altro mondo che mi aspetta!"




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1379045