La malerba

di 9Pepe4
(/viewuser.php?uid=55513)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


05 # Crescite

«Mi è giunta voce che anche Iörmungandr tuo fratello sia cresciuto a dismisura, laggiù nel mare di Midhdgardhr» racconta Týr, accigliato, guardando Fenrir divorare la sua porzione di cibo. «Ormai, egli può circondare tutta la terra con le proprie spire».
Il lupo emette un brontolio di soddisfazione, compiaciuto dal cibo e dalle notizie che gli ha portato la voce conosciuta del guerriero.
Si lecca con cura una zampa, disinvolto e niente affatto turbato.
In fondo, è pur sempre stato il cuore di una gigantessa – mezzo cotto e annerito dal fuoco, rinvenuto tra cenere e carbone – a ingravidare Loki loro padre…














Note:
Okay. Nella sua Edda, Snorri non ne fa cenno, e non sono riuscita a trovarlo nemmeno sfogliando un po’ i libri che ho sulla mitologia nordica, però sono sicura che ci fosse una versione del mito secondo la quale la gigantessa Angrbodha sarebbe stata bruciata in un rogo e Loki ne avrebbe raccolto il cuore, per poi mangiarlo e restarne ingravidato (solo a lui può succedere una cosa del genere, SOLO a lui! xD). Spero di non ricordare male…
Comunque sia, a lunedì 10 dicembre!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1428821