Fiaba

di ShAiW
(/viewuser.php?uid=33917)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Questa One-shot l'ho scritta un anno fa ed oggi l'ho rimessa un pò apposto e l'ho postata... spero che qualcuno commenti...

L'AMORE DEL FALEGNAME

C’ era una volta Katrina, una principessa tanto bella che tutti i principi della valle la volevano in sposa, ma lei era tanto egoista che voleva solo il principe ereditario: Eragon Argentlam. Ogni volta che arrivava un nobile e chiedere la mano al padre, lei si rifugiava da un amichetto di infanzia di nome Roran il falegname; come diceva il nome lui era un semplice falegname, un po’ bruttino ma con un cuore grande quanto una montagna. Katrina non capiva che Roran era innamorato di lei. Un giorno la principessa andò, insieme al padre Sloan e alla madre Ismira, a far visita all’ imperatore, che non era altri che il padre di Eragon. Katrina fece di tutto per conquistare il principe, Eragon però non la guardò neanche negli occhi. Tornata a casa la principessa pianse tutta la notte. Così il giorno seguente andò dall’ indovina del palazzo chiamata Angela ZampadiGatto perché aveva sempre con se un gatto di nome Solembum, Katrina chiese come conquistare Eragon ma le uniche parlo dell’ indovina furono una piccola poesia:

“Cuore d’ oro
occhi d’ argento
il tuo lui e sotto
l’ albero piangente
intonando un canto
travolgente”.

Katrina fece percorrere miglia e miglia ai suoi servi per trovare i miglior poeti del regno che potessero svelare il significato dell’ indovinello di Angela. Nessuno ci riuscì. Non sapendo più cosa fare corse da Roran per chiedergli aiuto, lo trovò sotto un salice che cantava una melodia d’ amore destinata a lei. Così Katrina, avendo scoperto il significato della poesia corse da Roran e lo baciò; dopo tre mesi si sposarono e vissero per sempre felici e contenti!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=173254