Luce nel cuore

di frencia92
(/viewuser.php?uid=295021)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


"Tony... io..."
Le ultime parole che ha sentito prima di vedere quel suv travolgerli. Doveva essere un incubo. Il peggior incubo della sua vita.
Eppure ha superato tante situazioni più brutte di queste: la morte della madre, la peste, Kate, Paula, Jenny, tutte le volte che si cacciava nei guai e Gibbs era sempre al suo fianco per aiutarlo... ma ora Gibbs non c'è. Ci sono lui è Ziva. Soli.
Il ricordo di Berlino, il ballo, le mani intrecciate, sono gli unici ricordi felici che lo tengono lucido e vigile. Il risveglio lo riporta alla realtà. Il clacson suona incessantemente da minuti, il sangue scorre veloce sul suo viso, sui vestiti, sulle mani che si alzano per cercare un contatto con Ziva...
Ziva. È conciata piuttosto male. Il sangue scorre fluido dalle ferite alla testa e alle braccia. In lontananza le sirene dei soccorsi tranquillizzano l'anima fragile e scossa di Tony. Un sorriso sbieco appare sul suo volto 'L'ho protetta... nonostante tutto ho mantenuto la mia promessa...' pensa mentre accarezza dolce il viso di Ziva in cerca di segni vitali. La stanchezza e il dolore, sia fisico che mentale, si fanno sentire... pian piano perde i sensi mentre osserva degli uomini avvicinarsi per estrarli dalle macerie.

Lo squillo insistente del cellulare lo sveglia di soprassalto. Sente che un macigno si sceglierà contro di lui appena risponderà.
"Gibbs..." "Sono Vance. Devi raggiungere subito l'ospedale... c'è stato un incidente... DiNozzo e la David sono rimasti coinvolti in un incidente stradale... sono entrambi... gravemente feriti."
Panico. Puro e semplice panico.
Il ricordo della morte di Shannon e Kelly torna a divorarlo.
"Gibbs, il resto della squadra è già stata informata... Alle indagini iniziali penserò io... Vai dai tuoi ragazzi, hanno bisogno di te!" 


 
Le lacrime scendono traditrici dagli occhi di Gibbs, i flashback dei momenti felici passati con Tony e Ziva prendono il posto del dolore per Shannon e Kelly, ora la SUA famiglia ha bisogno di lui. Si veste in un lampo e in auto raggiunge di fretta l'ospedale. 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1806293