Il punto è che lei non c'è più

di Miss Fayriteil
(/viewuser.php?uid=181864)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Il punto è che lei non c’è più

 

La tempesta perfetta, si dice così no?
Questa lo è di sicuro, fino all’ultima goccia di pioggia, fino all’ultima lacrima che ho versato per lei.
“Fredda, senza cuore e morta dentro” si era definita quando non voleva figli. Certo... sai quando una diventa così? Quando tradisce te, sua moglie, che per un anno ti sei comportata da dannatissima badante per lei, che per un anno non hai praticamente vissuto se non per lei, che hai sopportato in silenzio le urla, gli scoppi di rabbia, che hai inghiottito decine e decine di bocconi amari.
E per cosa? Per vedere la sua fede appuntata al camice di un’altra donna, per sentirti dire che se lei ha commesso un errore del genere è tutta colpa tua, perchè tu non eri ... perchè lei ha perso una gamba, mentre tu non hai perso niente.
Niente, a parte una delle persone più importanti della mia vita.
«A quanto pare ho perso te» le ho detto. Ed è vero. La amo ancora, probabilmente, ma non credo che le cose saranno mai pù come prima. Ci proveremo, però non lo so... Ho deciso di farle tagliare quella gamba che voleva portarmela via troppo presto, ma questo per lei è un atto di egoismo troppo grande da perdonare. È vero sono stata egoista. Ho voluto combattere contro la Morte in persona e non mi sarei arresa, non poteva vincere lei. E in effetti ho vinto io, ma a quale prezzo?
Lei mi odia e non so quando questo potrà cambiare. Dicono che l’odio sia l’altra faccia dell’amore, ma cosa succede quando rimane l’unica faccia visibile e l’altra si cancella? Il punto è che lei non c’è più.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1938338