Obiettivo: orale maturità!

di Marika_Amberle
(/viewuser.php?uid=113252)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Dai Marika, l’ultimo sforzo, devi solo passare quest’ultima ora della tua carriera liceale con 7 professori e poi potrai goderti l’estate. Finalmente.
L’orale non mi ha mai fatto particolarmente paura. Certo, un po’ d’ansia c’è stata, costruendo i più strambi castelli in aria. Ma ora sono qui, sto ripetendo la tesina senza intoppi, i professori mi guardano interessati e io parlo a raffica, finendo la mia esposizione. Sono davvero sorpresa da me stessa.
«Bene, passiamo alle domande» annuncia la presidente. «Vuole iniziare lei, professore Consolo?»  il professore annuisce, prende il programma di fisica, lo sfoglia, fa un sorrisino soddisfatto e dice: «Signorina, cosa mi dice su “Il Libro delle Pietre” di Jabir Ibn Hayyan?». Sorrido soddisfatta e incomincio a parlare a raffica degli homunculus. Fortunatamente era la mia domanda preferita.

Suona la sveglia, è ora di alzarsi per finire il programma di fisica. Maledetta maturità. Mi sciacquo il viso, e mi osservo allo specchio. E il sogno torna subito alla mente.
« Ma che cosa… ?!?!?»
Maturità 2 – Marika 0. 



Amberle's Angle

Salve! Ebbene sì, anche questo è un sogno fatto prima della maturità. Assurdo si, ma vero. Chissà come il mio cervello l’ha elaborato, è davvero senza senso. Il fatto davvero strano era che ero davvero davanti alla mia commissione di maturità, e la fisica era praticamente alchimia!
Vi chiederete voi, cos’è Il Libro delle Pietre? Bene, sinceramente non lo so nemmeno io! Questo libro è stato introdotto per esigenze di trama nella storia Doppelgaenger di Dira_ (se siete fan di Harry Potter, correte a leggerla, ve ne innamorerete!) e il vero contenuto non lo so. Nella storia invece accenna all’homunculus, ovvero la creazione della vita umana tramite l’alchimia perché l’autore, Jabir Ibn Hayyan, latinizzato in Geber, è considerato il più grande alchimista musulmano. Qui per maggiori informazioni.
Vi chiederete perché “Maturità 2 – Marika 0”? Bene, questo sogno è stato preceduto da un altro, anche questo assurdo. Se volete leggere la storia cliccate qui! 

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2178275