Il lato azzurro della vita

di Una Certa Ragazza
(/viewuser.php?uid=134555)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Una piccola poesiola che però mi sta quasi simpatica XD Questa volta, al fondo, spiegherò un paio di cose...
Grazie a tutti, in particolare a Jesse O, instancabile come sempre, e a Quella_Nuvola_Lassù, che mi ha lasciato delle recensioni davvero lusinghiere.

 

La farfalla e la tartaruga

 

È la mia moira:

Un frammento dello specchio

È ciò che mi hanno raccontato

Un altro sono le mie storie

Ed uno è vita.





NOTE: "La farfalla e la tartaruga" è una leggenda che mi è stata raccontata qualche anno fa, quando sono stata una giurata del Giffoni Film Festival. Questa storiella narra che una tartaruga, di fronte ad una farfalla che si lamentava della propria breve vita, le disse che non importa quanto essa duri, a patto che si passi un terzo della propria esistenza a sentirsi raccontare storie, un terzo a viverle e l'altro terzo a raccontarle. Non so se la leggenda fosse proprio così, ma il succo è quello e mi piace molto: mi sembra che nella sua semplicità sia quasi una specie di motto, una Via o, come più esattamente direbbero i cinesi, un dao.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2187264