Ricordo sbiadito

di PervincaViola
(/viewuser.php?uid=351863)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



Ricordo sbiadito ~

Dubhe è affacciata sul balcone reale, il braccio stretto a quello di suo marito, il Re. Nemmeno ti nota, quando passa le sue pozze scure sulla folla. Il tuo cuore ancora sobbalza al solo vederla. Ma a lei non è mai importato granché di quello che provavi.
Quanto a lungo, infatti, ti sei crogiolato nella convinzione che un giorno lei sarebbe davvero venuta a cercarti, finalmente uscita dalla Gilda, e che l'avresti protetta da tutti, per l'eternità? Quanto a lungo l'hai attesa, nascosto come un fuggitivo, in un piccolo villaggio nella Terra dell'Acqua?
Quanto a lungo hai creduto alla sincerità di quel bacio, scambiato a fior di labbra in uno dei tanti vicoli dei bassifondi di Makrat?
Troppo, rifletti amaramente, decisamente troppo.
Dubhe osserva Learco e vedi un piccolo sorriso fare capolino sul suo volto. Senti lacrime dolorose pungerti gli occhi, capendo che l'hai persa definitivamente.
Non ti ha mai amato e mentre prima eri il ragazzino innamorato della ladra, dell'assassina, adesso sei un estraneo. Una delle tante figure ammantate d'ombra che fanno parte del suo orribile passato.
E ora sei vuoto, senza vita. Perché per lei rappresenterai solo questo, per sempre.
Un ricordo sbiadito in un passato da dimenticare.
 
[200 parole]




 

Angolino della Vì:
Buonsalve!
Ecco, non so nemmeno io perché ho voluto scrivere su Jenna. Mi ha sempre fatto molta tenerezza e rileggendo le Guerre mi sono accorta che di lui non c'era più traccia!
Così ho voluto immaginarmi i suoi pensieri una volta scoperto che Dubhe ha sposato Learco ed è diventata regina. Che si sia rifugiato nella Terra dell'Acqua è una mia invenzione, perché non lo sappiamo.
Boh, ditemi cosa ne pensate con una recensione!
Un bacio


 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2236049