Scegliere me.

di distortedvision
(/viewuser.php?uid=163510)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Dove sei?
 
Ignorai il messaggio di Matty.
«Abbiamo sedici anni, è questo il momento per essere egoisti. »
Scegliere me, era un concetto nuovo, ma sensato.
Per la prima volta potevo essere egoista, per la prima volta potevo pensare solo a quello che volevo, ignorando quella vocina che mi ricordava quanto fosse sbagliato. Eppure poteva considerarsi sbagliato desiderare qualcuno che ti voleva per quella che eri e non avrebbe nascosto il suo desidero?  Era sbagliato voler essere riconosciuta per qualcosa di concreto, presente, non contaminato dalle scelte del passato?
Non potevo nascondere che le parole di Matty mi avevano ferito, mentre quelle di Collin avevano messo in moto quei due ingranaggi assopiti nell’angolo della mia testa. Se Matty era così gentile con me solo perché si era sentito mortificato per quello che credeva di avermi fatto, perché non avrei dovuto pensare che stesse ancora con me solo per quello?
La mia non gelosia avrebbe dovuto essere un campanello dall’arme, non potevo più negare che da parte mia quell’amore che credevo di provare per Matty si stesse affievolendo come una margherita in autunno, le parole mi avevano fatto rendere conto della realtà. Ho sempre pensato che fosse tutto quello che avevo sempre desiderato, eppure  il ragazzo che ora desideravo si trovava d’avanti a me, non era chissà dove ad una festa aspettando che lo raggiungessi. 
Quella piccola parte nel profondo di me si sentiva ancora umiliata da quello che Matty aveva fatto, dal modo in cui mi aveva trattato dopo quella estate, avrei potuto negarlo ancora, magari era solo la tensione che mi provocavano gli occhi di Collin addosso a farmi parlare, eppure, anche provando a pensare razionalmente non riuscivo a cambiare idea.
Così, in quel momento, decisi di scegliere me.
E le labbra di Collin si unirono alle mie.
 
Qui fuori.
Torno a casa, ci sentiamo domani.
Scusa.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2385597