Bad habits

di Someone
(/viewuser.php?uid=26154)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



#6 Sweet


Ha ancora addosso un fastidioso odore di sangue. Se lo sente appiccicato alla pelle, e ciò lo irrita. Lo irrita eccome, e quando è irritato non è un bello spettacolo. Ne sa qualcosa quel poveretto che si è ritrovato la gola tagliata senza motivo. Giusto perchè a lui girava così.
Resta ancora un poco sull'uscio, aspettando che la pioggia lavi via tutto quel luridume umano. Stupidi, inutili umani. Ed è solo dopo vari minuti, che si azzarda a metter piede dentro la villa, avanzando veloce verso la sua meta. Ma non è la sua stanza, no.
Passi veloci e leggeri lungo il corridoio, fino ad entrare in quella sala ormai buia, vista la tarda ora. Allunga una mano guantata, guardandosi intorno con circospezione da dietro le ciocche scure dei capelli lunghi, di quel colore assurdo. E poi apre la credenza, ne tira fuori una scatola metallica, rettangolare. Scatola delle meraviglie, che si apre a mostrare i suoi tesori, piccole gemme di morbida pasta castana avvolte in stagnola colorata.
Uno solo, solo uno per notte. Un boccone dolce di cioccolata, masticato in fretta, di nascosto dai denti affilati.

Perchè il sapore mandi via almeno per un attimo la rabbia sorda che da sempre lo accompagna.

Perchè la dolcezza lo aiuti per un attimo a dimenticare l'odio.




_________________

Post Scriptum: Forza, forza, ne manca solo una! Questa mi pare in linea con la numero 4, forse perchè ho dovuto comunque inventarmelo, quel piccolo vizio che lo rendesse umano. Probabilmente con un titolo del genere sarebbe stato più semplice associarlo a Gluttony, vero? :P  Rileggendole una per una, ho come l'impressione che la prima si scosti notevolmente dalle altre... forse è solo un'impressione. Però mi sembra meno "profonda" (passatemi il termine, va ;D), anche se in effetti è da quella che ha preso vita questo piccolo progetto.

Someone






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=249024