Le nostre piccole grandi opere

di Lily Always
(/viewuser.php?uid=657834)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



La traccia diceva di descrivere un determinato ambiente e questa è stata la mia scelta...

È mattina presto e i pescatori assaporano la frizzantina aria del mattino.
Prima della competizione già i primi sguardi d' intesa viaggano furtivamente tra i volti dei pescatori.
l' isola di Ceylon presenta una piccola insenature nella zona più a ovest dell' isola.
Si dice che, secoli prima, vi era una splendida principessa, Cora, legittima erede al trono; secondo la leggenda la fanciulla era così bella che il Dio Sole se ne era innamorato, essendo lui puro di cuore, temeva che la pricipessa fosse tanto bella quanto antipatica e si spacciò per un naufrago che la fanciulla accolse calorosamente e del quale se ne innamorò. Lei era una mortale e il Dio Sole avrebbe potuto renderla immortare, però lei, nonostante lo amassa
molto, rifiutò perchè era profondamente legata alla sua terra.
i due innamorati si separarono, ma ilDio Sole non scordò mai la sua amata e, una mattina, cosparse i fondali di innumerevoli perle le quali, si dice, formavano una poesia dedicata all' amata principessa. Da quel dì tutte le estati l' insenatura si riempiva delle perle delle più pure, bianche come Il latte e protette dai fondali. Numerosi tentavano di impossessarsi di quel tesoro.
" L' onda Blu ", la scialuppa di Bil, l' anno precedente era stata quella con a bordo più perle. Il suo capitano della scialuppa, come i rivali, sapeva bene che non era un impresa facile raccogliere quelle perle.
Ecco, le prime poccole barche si scagliano nell' insenatura pronte ad iniziare la caccia, mentre i rivali ancora caricano le barche con l' attrezzatura necessaria.
Con tutte le barche in mare il piccolo porto è ormai sgombro.
Le prime reti sono state ormai calate, ma abbocca solo qualche pesce. Dai cumoli di reti sbuca qualche peso utilizzato per le immersioni; immediatamente i marinai con coltello alla mano e più fiato possibile nei polmoni, si immergono nell' azzurro.
per raccogliere i tesori del mare occorre raggiungere i fondali.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2557601