Challenge Accepted

di Loreparda
(/viewuser.php?uid=327467)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



2002.

 

Converse bianche, pantaloni sportivi, felpa bianca con una scritta al centro.

Converse nere, jeans aderenti, felpa nera con una scritta al centro.

Tanto simili nella forma, quanto diversi nei colori: il bianco e il nero, la purezza e l'oscurità, l'angelo e il diavolo.

Quando le due figure furono tra loro vicine, le inevitabili risate furono soffocate nei rispettivi cappucci calati sulle teste.

《Gwyneth Paltrow in abiti da comune mortale: imprevedibile.》la derise la figura maschile, indicando le scarpe eccezionalmente prive di tacchi.

《Chris Martin nei soliti abiti da adolescente diretto in palestra: prevedibile.》lo prese in giro a sua volta la figura femminile, riferendosi ai pantaloni della tuta.《E la felpa, per fare di peggio avresti potuto solo stamparci una tua foto!》

《Mi hai consigliato di essere irriconoscibile: hai mai visto Chris Martin andarsene in giro con la stessa maglietta che indosserebbe un fan?》spiegò lui, convinto del proprio ragionamento. 《Ripensandoci, però, una mia foto non sarebbe stata una cattiva idea... Ohi!》esclamò poi, più sorpreso che altro, dopo che lei gli diede un colpetto di rimprovero.

《Quando le persone ti additeranno -perché è impossibile non adocchiarti vestito di questo colore- ma non ricorderanno il tuo nome, leggeranno direttamente che sei un membro dei Coldplay.》scosse la testa lei di fronte all'ingenuità di quel ragazzo, inconsapevole del potere dei tabloid.

《E allora perché anche tu indossi la stessa felpa?》chiese confuso l'uomo, fissando il suo seno il suo busto.

《Hai mai visto Gwyneth Paltrow andarsene in giro con la maglietta dei Coldplay?》rispose la ragazza, facendogli l'occhiolino e correndo sulla spiaggia.

Chris rimase per un attimo immobile, colpito questa volta non dalla sua mano ma dalla sua spontanea ironia, e poi la inseguì.

Improbabile inizio per un improbabile primo appuntamento di un'improbabile coppia.

 


 

Consapevole di stare per essere raggiunta, Gwyneth rallentò il passo per permettere a Chris di camminarle accanto, ma si accorse di una lampo di luce in lontananza: il flash di una fotocamera di qualche paparazzo.

Svelta, si tolse le scarpe, intimò al cantante di fare lo stesso e si tuffò in mare interamente vestita, trascinandolo con sé.

Nuotarono per alcuni metri e si ritrovarono una vicino all'altro, la spiaggia deserta dietro, il mare infinito davanti, il cielo costellato da puntini brillanti sopra.

A vederla con la treccia bionda ormai disfatta, i capelli bagnati ed arricciati ad incorniciarle il viso latteo ed il mascara sbavato a circondare di nero gli occhi azzurri, Chris non poté resistere alla bellezza naturale di Gwyneth e la strinse a sé..

Un bacio, un bacio dolce e salato, il primo di tanti altri.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2651956