La triade di Macdonald

di _Fox
(/viewuser.php?uid=87062)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



Note:
 - Questa raccolta di drabble partecipa al contest: “Dentro l’anima fino a farsi male” indetto da S.Elric_  sul forum di EFP (http://freeforumzone.leonardo.it/d/10863995/Dentro-l-anima-fino-a-farsi-male/discussione.aspx)
 
- La triade di Macdonald, in criminologia, è una terna di fattori che, prima di ogni altra cosa, consentono di riconoscere un serial killer: violenza sugli animali, piromania, scarso controllo di bisogni corporali durante l’infanzia e l’adolescenza. Secondo i primi studi svolti nel campo, i soggetti con queste caratteristiche vengono riconosciuti come sadici, potenziali criminali o, in caso di diagnosi più tarda, assassini seriali. Essendo questa una triade di drabble noir dalla forte impronta dark (il mio esordio nella categoria, se devo esser sincera), mi sembrava giusto trovare un titolo che meglio cogliesse l’essenza dell’Io narrante.
Buona lettura.

 

 
 
La triade di Macdonald
 
 
 
 
 
“Il sonno della ragione genera mostri.”
Francisco Goya
 
 
 
#0 Intro – Übermensch
 
 
Tutto questo è per voi, che pensate la mia non sia Arte:
spierete il sublime, sarete nella mia testa.
E non capirete - voi che amate la compostezza e credete il caos sia marcio.
Eros e Thanatos sono l’empio ossimoro a cui condannate il gorgo d’entropia in cui annego e sempre rinasco.
 
E a voi, mie donne, mie tele, nell’estasi cieca del mio agire, mostrerò la verità:
è la danza del caos a rendervi vive, non l’apollinea bellezza d’un corpo intatto.
Io sarò il Vero, l’unico dio che pregherete, il burattinaio che scuoterà le fila della vostra danza mortale, mentre invano lotterete per sopravvivere a questo sipario zuppo di sangue.
 

 
 
 
 
 
Next: #1 Pyro (100) – Credi in Dio, donna?




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2690004