An Alpha & Beta Slice Of Life

di Astrid 5E
(/viewuser.php?uid=103250)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


“Ehi, salve!”

<< Salve! >>

“Quella che vi apprestate a leggere è una storia senza senso, potete anche proseguire oltre!”

<< Non… ma che stai facendo?! Denigri la tua stessa fan fiction?! >>

“E’ che… mi vergogno! E se poi non piace?”

<< Pazienza! Perché fasciarsi la testa prima di essertela tagliata? >>

“Eeww, Beta, che razza di paragoni macabri fai?!”

<< Ah… lascia stare, guarda, è una lunga storia… >>



----------------------------------------------------------------------------
N.a.:
 
E… ciak, si gira!
Allora, in questo “piccolo” spazio ho intenzione di spiegare un po’ di cose, in modo da non risultare troppo ripetitiva andando avanti nel pubblicare.
Quella che vi apprestate a leggere è una raccolta di slice of life incentrate sulla vita di due giovani donne, entrambe al quarto anno di studi universitari e con molti sogni nel cassetto; essendo amiche hanno molte cose in comune (quali la passione per lo scrivere) ma sicuramente altrettante differenze sostanziali!
Alle protagoniste ho assegnato letteralmente i nomi di “Alpha” (quella che scrive storie) e “Beta” (quella che le rivede i lavori e li corregge.) Potrebbe fare un po’ strano sentirle chiamare così, ma ci fareste presto l’abitudine, ve lo garantisco! ;)
 
Durante la storia, ho intenzione di cambiare POV da un capitolo all’altro, così per evitare di scriverlo ogni volta, accanto al titolo del capitolo in questione troverete o una grossa “A” (Alpha) o una grossa “B” (Beta) per indicare il POV dal quale sto descrivendo. Nel caso dovessi aggiungere il POV di un altro personaggio, ve lo farò sapere nel capitolo precedente, o modificando questo foreword! ^ v ^
 
In più, per rendermi le cose ancora più semplici (laziness everywhere) ho escogitato uno stratagemma interessante: per i dialoghi userò le “virgolette” quando parlerà Alpha e (quelle che io chiamo) << ondine >> per quando parlerà Beta.
 
Ok, mi sembra di aver accennato tutto: vi sembra troppo complicato? Fatemi sapere se non riuscite a seguire la storia o vi risulta difficile la lettura, farò del mio meglio per migliorare!
 
Detto questo, ci si vede al prossimo capitolo! Ciao!

Astrid.
P.S.
 Non mi rimettevo a scrivere seriamente da… una vita! Perciò questa sensazione di lieve impaccio è più che giustificata ehehe…! In più, tenete conto che sto sperimentando delle tecniche nuove anche per me! ^ . ^”
Abbiate clemenza e giù forte a suon di critiche costruttive! Sbagliando s’impara, giusto? E non si è mai troppo vecchi per imparare!
Ok, me ne sto uscendo con i modi di dire più antichi di mia nonna, è meglio che per oggi la finisco qui!
Grazie di essere arrivati fin qua giù! Adesso non vi resta che cliccare “ >> “ e continuare a leggere! :3
 
See ya-!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2746469