Caro Fred, perchè?

di _DangerDays_
(/viewuser.php?uid=589866)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Caro Fred,perchè?

canzone consigliata: All of the stars,Ed Sheeran.

#DA GINNY

Caro fratello,
Mi manchi,sai. Non è facile come pensavo.
 Perchè io pensavo che mi sarebbe passata. Ma tutte le cose che succedono,tutte le persone che mi circondano,tutto,mi ricorda che tu sei morto.
Osservo le cose,e tutto mi sembra così...Vivo. Così dannatamente vivo. E poi ripenso a te.
E sei morto. E penso che tutta la vita contenuta nelle cose sia...Inutile. Suprflua. Non ha potuto salvare te. Tutta questa maledetta vita che pullula nelle cose non ha potuto salvare te. Non ha potuto salvare mio fratello.  È un ingiustizia. La vita non è giuta,lo so. Ma la morte?
La morte non potrebbe essere giusta? Non potrebbe scendere a patti con tutta questa stupida vita?
Oh,Fred. Mi sembra tutto così triste senza di te. Tutto ha perso il suo colore.
Perchè tu coloravi tutto. Sembrava che tu avessi il pennello della vita. E senza te...
La mia vita è in bianco e nero. Harry sta cercando di colorarla. Ma tutto è sfocato. Ci siamo sposati la scorsa settimana,sai. E per un giorno mi è sembrato tutto...Colorato. Ti sentivo stare con noi. Ti sentivo vivo. Come dice sempre George.
Sentivo che un po di quella vita inutile sia defluita in te,che ci guardavi dall'alto.
Manchi a tutti. Hermione ha passato tutto il tempo a piangere. So che ti ama. E ora sta imparndo ad amare Ron.
Sai,mi mancano le tue lezioni di Quidditch. Mi mancano tanto. Mi mancano i tuoi scherzi.
Ti ricordi quando mi hai rubato il diario segreto?
Poi sei andato in cucina,sei salito sul tavolo e hai enunciato a voce alta "Oh,caro diaretto,Amo Harry Potter ancora di più!" e io stavo per piangere,il mio colorito sembravano i capelli. Ma poi sei sceso dal tavolo e mi hai sussurrato all'orecchio "tu sei forte. Lui ti ama,ma non lo sa. Non piangere,scusa,sorellina. Ti amo di bene" e mi hai stretto a te. Quella era una parte di te che adoravo.
Tu,il malandrino della scuola,eri anche dolce. Eri profondo.
Ti ricordi,poi,quando hai preso in giro Percy,subito dopo che se n'era andato? Tutti erano tristi,ma tu stavi facendo tornare il sorriso. Persino mamma aveva abbozzato una risata.
Ti ricordi,ancora,quando sei morto? Ti ricordi del tuo bellissimo ghigno designato in volto? Ricordi quando quel ghigno si è fermato per sempre sul tuo volto? Io si. Io questo lo ricordo bene. Ricordo che Hermione si era allontanta molto. Ricordo che ci siamo avvicinati a te. Ho urlato. Non riuscivo a soffocare le lacrime. Nessuno mi aveva mai visto così. Ricordo che i polmoni mi facevano male. Stavo bagnando il tuo corpo. Ti stavo affogando nelle lacrime. E tutto mi è sembrato così brutto. Così atroce. La morte aveva preso il posto della vita.
Ricordo che la tua pelle era fredda. Ricordo che ho provato a riscaldarti col mio corpo.
Ricordo ogni cosa così nitida. Ma la cosa che ricordo meglio è il dolore. Partiva dal cervello. E in un'immagine figurata,dal cuore. Si estendeva per il sangue,le vene,nei muscoli. Mi corrodeva. Mi uccideva. E solo se ci penso muoio.
Perchè il dolore si ricorda così facilmente? Perchè ricordando si prova dolore? A volte vorrei solo poter scordare. Scordare tutto.
Perchè nel ricordo si trovano tormenti. Nei ricordi belli sei triste perchè non ritorneranno. E in quelli brutti perchè,beh,sono dolorosi.
Però la vita è fatta di ricordi.
E quando si muore,i ricordi muoiono. O almeno così mi hanno detto.
Io credo solo che quando si muore i ricordi tornano. E più impetuosi.
Come se quando si muore la granata della vita,piena di ricordi,scoppia.
Questo è quello che mi è successo con te. Sei scoppiato e mi hai sommerso di ricordi.
Harry è arrivato. Mi ha visto piangere. Mi ha chiesto di salutartelo. Beh,Harry ti saluta,fratello.
Credimi,sto provando con tutta me stessa a non bagnare il foglio con cui sto scrivendo. Non voglio che l'ultima cosa che avrai di me sia bagnato di dolore.
Ora devo andare,da mamma. Ci ha invitato a cena. Mi vado a preparare. Se vuoi te la saluto.
Ti amo di bene,fratello.
Tua,
Ginny




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2764853