Memorie di una ribelle

di Red Wind
(/viewuser.php?uid=645184)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Il rumore degli zoccoli del dromedario, attutito dalla sabbia, scandiva il ritmo dei pensieri di Sinuhe. Era davvero perfetto come colonna sonora: la stessa monotonia martellante.

Non doveva morire, non lui!

Senza una meta, la rivoltosa spingeva al massimo la sua cavalcatura, mentre il corpo snello e allenato attutiva i sobbalzi e il vento scompigliava ancora di più quei capelli corti e neri.

Per quanto la sua mente si sforzasse non riusciva a riflettere su nient'altro. Perfino il dilemma del suo futuro era soltanto un'ombra effimera tra i suoi pensieri.

I suoi occhi, come pozzi neri, celavano acqua salata: liquido corrosivo che sarebbe restato a erodere quell'animo, incapace di uscire.

[100 parole]

 

• Nome sul forum: Red Wind
• Mome su efp: Red Wind
• Prompt: 8
• Titolo: "Memorie di una ribelle"
• Genere e rating: genere introspettivo, rating giallo.
• Lunghezza storia: raccolta di 3 capitoli (1 drabble, 2 flash)
• Eventuali note:
Sinuhe è una delle protagoniste della mia long fantasy ambientata nell'Antico Egitto, però questa raccolta riguarda il suo passato (dove non c'era nulla di fantasy), per cui è nella sezione Introspettico (storico). La ragazza fa parte di un gruppo di rivoltosi che intende togliere il potere al faraone, in quanto lo considerano un tiranno. Kawab, come si capirà, è il suo maestro (le insegna a combattere) ed è per Sinuhe la persona più importante, in quanto i suoi genitori sono morti (secondo Sinuhe, per colpa del faraone, per questo si parlerà di vendetta). La raccolta è ambientata poco dopo la morte di Kawab. Sinuhe, preso un dromedario, si è allontanata il più possibile dalla base dei rivoltosi per restare sola. Nel mentre, le ritornano alla mente i momenti passati con il suo maestro.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2769037