Woods of blood

di Atalanta96
(/viewuser.php?uid=749660)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Islanda, Saeglojur, piccolo villaggio nordico.
“Ritrovati corpi di 5 bambini scomparsi nei boschi delle montagne Doulung, presunta morte per ipotermia”.
-Altri corpi, altre vite....altro scoop! Questa vacanza si stà rivelando interessante...per la carriera!
Assorta nei suoi pensieri, Allison Ford, giornalista freelance sorseggia il suo deka mattutino in un piccolo caffè di Saeglojur.
Fino a un anno fa, Allison non era che una giornalista del giornale locale di Little Denver, la sua città natale.
Dopo essersi laureata in lettere e lingue, il suo obbiettivo era di fare carriera e diventare del tutto indipendente dai genitori; ma tutto ciò che riuscì a trovare fu un posto vacante ne “La Settimana” di Little Denver.
A causa dell’ambiente fortemente chiuso e maschilista, decise di lasciare il giornale dopo un anno e tentò di entrare in altre testate più note ma il suo curriculum non faceva una bella figura.
Un giorno Allison venne fulminata dall’idea di diventare una giornalista freelance andando in cerca da sola delle succose notizie che il mondo poteva offrirle così partì per...Hollywood! Le notizie riguardanti le stelle del cinema erano ovviamente le più contese e quale luogo meglio di Hollywood avrebbe potuto offrirle uno scoop sensazionale?
Lo scoop non tardò ad arrivare anzi a precipitare per la precisione sopra la sua Caddillac: durante una pausa deka, un’importante personaggio televisivo decise di suicidarsi buttandosi dall’edificio a fianco al bar dove lei risiedeva.
Fortunatamente non perì, perchè la caduta fu attutita da un tendone, inoltre in preda al delirio e alla disperazione confessò ad Allison stessa il delitto che aveva appena compiuto durante l’attesa di ambulanza e polizia.
La sera stessa scrisse la notizia e la propose al Times il mattino seguente che l’accettò con gioia e la pagò profumatamente.
Così, Allison Ford riusciva a guadagnarsi da vivere per conto proprio anche come gionalista ma molto, molto raramente.

In questo capitolo giusto per metterlo in chiaro presento la protagonista, nel prossimo la storia vera e propria avrà inizio, a presto!
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2811278