Il re unno e il generale della montagna

di kamy
(/viewuser.php?uid=60751)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ringrazio anche solo chi legge.
Partecipa alla fanfiction challenge II:
Personaggi: Mulan/Shan-yu
Prompt: Fratello



Cap.11 Preparandosi al matrimonio


Mulan chiuse l'ombrello di seta rossa e lo appoggiò sul tavolo di legno. Dalla finestra vedeva i petali di ciliegio staccarsi dai rami e volare tutt'intorno, mossi dal vento. Il fratello le appuntò la spilla sullo chignon che le teneva legati i lunghi capelli neri. Il riflesso del volto dai tratti volitivi di lei lo fissava da uno specchio di rame circolare appoggiato su un ripiano, accanto a un ampolla da cui usciva un fil di fumo d'incenso.
"Nonostante il matrimonio, lo scandalo potrebbe lo stesso far decidere per la tua morte. Sarà meglio che tu non esca finché non sarà passato il rischio di essere giustiziata" sussurrò Ping.
Mulan strinse la cintura del kimono che indossava.
"Dovrò rimanere bloccata con lui?" domandò. Il rossetto che le formava un cuore sulle labbra, per il resto dipinte di bianco, faceva contrasto con la peluria sul suo viso.
"È tempo che io affronti la folla. Non sarà una guerra, ma devo affrontare il mio destino di essere nato uomo" le disse il fratello. Mulan prese un pennellino e si tinse di nero ai lati degli occhi.
"Così sia fratello, che ognuno affronti la sua battaglia" rispose.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2855651