An Alpha & Beta Slice Of Life

di Astrid 5E
(/viewuser.php?uid=103250)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Uff, finalmente sono a casa! Erano giorni che, tra la palestra il lavoro e l’università tornare a casa risultava una mission impossible! Aggiungi poi quello che ancora adesso mi ostino a chiamare hobby…!

Ma non mi dispiace, non ancora.
 

Posando le chiavi mi capita di incontrare un paio di occhi vivaci che mi fissano e mi salutano con una mano, affiancati ad un altro paio, leggermente a disagio, dall’aria un po’ più giovanile dei miei.
 

Un po’, mica tanto, eh! Tengo a sottolinearlo.
 

Sorrido alla foto; quante giornate abbiamo passato così, ai tempi del liceo!
<< E va bene, mi piace ancora molto e chissà per quanto! >>

Non mi accorgo di star parlando da sola (o peggio ancora, con una foto) ma presto il mio buon senso mi richiama all’ordine.
<< Accidenti, sto prendendo il suo vizio! >> E si spera che la cosa non degeneri!
Faccio subito una conferma, lanciandomi in camera e aprendo gli sportelli della mia libreria: ah! I libri della Rowling, la Austen, Rick Riordan e Tolkien! Ok, ci sono tutti e li amo ancora da impazzire.
 

Sto bene!
 

Con un sospiro di sollievo do un’occhiata all’orologio e prendo il cellulare.
Ho impostato la chiamata rapida, dovrebbe essere ora…
Mi risponde una voce ovattata. “Pronto…?”
<< Dormivi? Mi aspettavo che scrivessi. >> Non è vero. So perfettamente che stava dormendo.
“Mh… no, è che…” la lascio continuare il suo biascichio “Ho finito di vedere un anime e…”

Sospiro: lo immaginavo. Perché me lo sentivo?
<< Va bene, ma adesso svegliati. Tra un po’ arrivo. >> Sapevo che non poteva durare.
 
Addio, casa bella!
 
Ci rivediamo… non si sa nemmeno quando!
 
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
N.a.:
Non credete mai nella siesta! La volta che vi mettete comodi e state per prendere sonno… succede sempre qualcosa! E Beta lo sa bene… (Se per questo pure io, ma è un’altra storia ^.^”)
La foto che Beta tiene sul tavolo accanto al portachiavi ritrae lei e Alpha ai tempi del liceo, quando passavano un sacco di tempo ovunque a fantasticare su fanfiction e fan fiction. Davvero, per Beta erano bei tempi e ancora non si è stufata di “prendersi cura” di Alpha, ossessionata da Totoro, fumetti, cartoni animati e chi più ne ha più ne metta! (Oh, giusto, c’è anche l’idol Heaven! :3)
Vi saluto qui, alla prossima! Ciao!
Astrid.
 
P.s. Vorrei fare una precisazione: da un mese a questa parte mi ritrovo nel vortice di un ciclone chiamato allegramente “Analisi & Geometria” perciò, sebbene farò del mio meglio, non garantisco sulla puntualità degli aggiornamenti. Ma ovviamente vi avviserò nel caso di ritardi/pause per respirare/impegni improvvisi!
Non disperate, non mollerò le nostre due bricconcelle! ;)
Byeee-!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2878114