Terza storiella stupidotta ma vera

di uffauffauffa
(/viewuser.php?uid=591937)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Una giovane coppia di novelli sposi parte per il viaggio di nozze. La meta? la città vicina al paese. Sono entrambi contadini, non sanno leggere e scrivere e l'unica cosa che hanno sempre e solo mangiato è la pasta con i fagioli. Come dono di nozze ricevono un po' di soldi dai parenti e con questi decidono di andare in un ristorante. Entrano e il cameriere porta loro il menù. Questi poverini non sanno come fare e si trovano anche un po' a disagio. Lo sposo allora punta il dito e sceglie una pietanza a caso.

Il cameriere ritorna con due piatti di pasta e fagioli.

Loro rimangono un po' male perché speravano di mangiare qualcosa di diverso. Vicino al loro tavolo c'è un signore robusto che sta divorando una bella frittura di pesce e alla coppia fa voglia quel piatto. L'uomo dice al cameriere di volere il bis e i novelli sposi credono che il piatto si chiami così.

"Bis."

E il cameriere riporta la pasta e fagioli sul tavolo dei due.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2911120