Yūkei no Kioku – 夕景の記憶

di Mokochan
(/viewuser.php?uid=81458)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


sunset

S'intreccia davanti agli occhi

la sua i m m a g i n e


Il pacchetto di sigarette era rimasto lì, abbandonato sulla sua scrivania, e lei l’aveva preso. Se lera nascosto in tasca prima che Kunizuka entrasse nella sala dell’unità 1 per riferirle delle condizioni di Ginoza e delle ricerche, tutt’ora in corso, dell’ex esecutore Kougami.
Poi era andata a casa e, una volta sedutasi sul letto, l’aveva tirato fuori.
Akane non aveva mai fumato, era uno di quei vizi che molti tendevano a evitare per mantenere limpido il proprio Psycho Pass e, alla stregua di tutti gli altri, anche lei si era astenuta dall’attuare quell’insana abitudine.
Tuttavia, proprio quella notte – proprio il giorno in cui Shinya Kougami era divenuto un cane randagio – il fumo si levò intrecciandosi davanti agli occhi dell’ispettore Tsunemori, dando vita all’ombra di quell’esecutore che non era riuscita a salvare e a cui aveva ridato vita con una semplice boccata e un violento colpo di tosse.



『146 parole - prompt: b o c c a t a di f u m o 』



Note dell'autrice - Il titolo della raccolta è più precisamente il titolo di una canzone dei Ling Tosite Sigure, Memories of Sunset. Ho trovato che questa canzone fosse adatta allo spirito della raccolta, che vuole solo raccontare qualcosa di un po' tutti i protagonisti. Non potevo non partire da Akane, protagonista di questa mini-flash. Direi che Kougami non manca solo a lei, è un personaggio che non vedo l'ora di rivedere nel film.
Questa raccolta partecipa alla challenge Aedi fai da te indetta dal gruppo facebook Gli scrittori maledetti - Sezione Anime e Manga.
Credo di aver detto tutto. Come al solito, vi ringrazio per aver letto!
Un bacione.


Pagina Facebook: Mokochan 






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2962178