Diana_Amari ricordi

di SalvamiDaiMostri
(/viewuser.php?uid=802985)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


- Diana! Cosa sono quelli??
- Apparentemente tuoi appunti sui tuoi vecchi casi... quindi è vero ciò che si dice? Tu eri davvero un detective di fama internazionale! - Sherlock non disse una parola. Se ne stava in sielenzio, sull’entrata del salotto, guardava fisso il pavimento – perchè me l’hai tenuto nascosto per tutti questi anni?
- Ho chiuso con quella vita. – Sherlock le piantò gli occhi addosso – E tu hai l’ordine di non frugare tra le mie cose, signorina!
- E’ stato per caso... Stavo cercando un libro. Perchè hai smesso? Sembra che ti piacesse davvero il tuo lavoro...
- Ho fatto una promessa.
- Una promessa? – Sherlock sospirò.
- Ho promesso a tuo padre, in punto di morte, che ti avrei protetta e cresciuta... E non mi sarebbe stato possibile tenerti al sicuro con la vita che conducevo. La morte dei tuoi genitori ne è la prova concreta. Non ho potuto salvare loro, ma proteggerò te finchè ne avrò la forza...- si interruppe per un attimo, poi riprese a voce bassa: - E spero soltanto che in questo modo tuo padre possa perdonarmi... per non essere riuscito a mantenere quel giuramento che avevo fatto al loro matrimonio.- una lacrima sgorgò dai suoi occhi blu. Diana si alzò dalla scrivania alla quale era seduta e gli si avvicinò, con una mano gli accarezzò il viso e poi lo baciò sulla guancia:
- Vado a lezione, torno per cena.
- Fa attenzione, tesoro. – la guardò uscire dalla porta di ingresso, poi si avvicinò alla finestra che dava su Baker Street e la seguì con lo sguardo mentre si allontanava in direzione dell’università. Voltò lo sguardo su una foto appesa al muro che ritraeva John e Mary – Com’è cresciuta... Avete visto? E’ così bella e intelligente... Spero che siate orgogliosi di lei, lì dove siete. Vi prego: aiutatemi a proteggerla. Da solo, temo di non farcela più....




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2981595