True friends are just like a second family

di Jade Tisdale
(/viewuser.php?uid=428923)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

2. Dente 

Oliver e Thea

Infanzia

 

 

«Ollie, aiutami! Mi fa male! Mi fa male!»
Il ragazzo, che se ne stava beatamente coricato sul divano a guardare la tv, osservò incuriosito la sorella minore correre verso di lui.
«Che è successo?» domandò, mettendo in pausa il film.
La piccola Thea, con gli occhi rossi a causa del pianto, si sedette sulle ginocchia del fratello maggiore e aprì lentamente la bocca: toccò delicatamente un incisivo inferiore con la lingua ed esso si mosse subito, provocando un'ulteriore fitta di dolore alla bimba.
«Ti fa tanto male?» domandò Oliver premuroso, accarezzandole una guancia bagnata.
Thea annuì rapidamente, tirando su col naso. «Perché si muove? L'ho rotto?»
«Beh, più o meno...» esordì il biondo, non sapendo che altro dire. Di certo, rivelare ad una bambina di sei anni che ben presto avrebbe perso tutti i suoi dentini -ma che logicamente li avrebbe cambiati- sarebbe stata un'impresa ardua.
«Vedi, a volte capita che qualche dente si rompa, ma se lo rimuoviamo in tempo e lo mettiamo sotto al cuscino, la fatina dei denti lo verrà a prendere e lo sostituirà con una bella monetina!»
La bimba lo osservò speranzosa: «Dici sul serio?»
«Ma certo! Sai, tanti anni fa è successo anche a me, ma quando papà mi ha tolto il dente, il dolore è passato subito, e la fatina dei denti mi ha portato tanti bei soldini!»
Thea si asciugò le guance coi dorsi delle mani, dopodiché regalò al fratello uno dei suoi sorrisi più dolci.
«Allora voglio toglierlo subito!» esclamò, iniziando a correre verso il bagno.
«Ehi Speedy, aspettami!»

 

 

La mattina seguente, quando Thea si svegliò, si stropicciò dolcemente gli occhi, e si lasciò andare ad un lungo sbadiglio.
Quando Oliver, il pomeriggio precedente, le aveva tolto il dente, era diventata così allegra da volerlo nascondere all'istante sotto al cuscino.
Solo allora la piccola si ricordò di quanto accaduto il giorno prima e si affrettò a controllare se quello che le aveva detto il fratello era vero.
Sotto al cuscino, effettivamente, il suo dentino non c'era più, ed era stato sostituito da una banconota da cinque dollari.
«Evviva! Con questi potrò comprare tantissime caramelle!» esclamò la bimba, iniziando a saltare animatamente sul letto.
Fortunatamente, Thea non si era resa conto che qualcuno la stava osservando dalla porta socchiusa; Oliver sorrise impercettibilmente, cercando di allontanarsi senza fare rumore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono l'unica a pensare che Ollie sia un fratello maggiore tenerissimo?
Come periodo ho scritto infanzia perché la protagonista della flashfic è Thea, e di conseguenza, nonostante Oliver sia un adolescente, lei è ancora una bambina -molto tenera direi :3





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3126859