Di quella volta in cui Loki ha batutto suo fratello ad una gara di bevute

di Blyth
(/viewuser.php?uid=163025)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Di quella volta in cui Loki ha batutto suo fratello ad una gara di bevute Note Autrice:
Ho finalmente avuto modo di scrivere la mia prima fanfiction con Thor e Loki e quale modo migliore per esordire se non con qualcosa di davvero poco serio?
Questa drabble è stata scritta in occasione della Drabble Night sul gurppo facebook We are out of prompt, rignrazio la fantastica ragazza che mi ha promptato questa cosa, mi sono divertita un sacco a scriverla!! Spero piaccia anche a voi lettori.
Prompt: "Thor/Loki, AU, Thor credeva di poter battere facilmente in una gara di bevute ma scopre ben presto di sbagliarsi di grosso."
Parole: 361
                          Blyth   
                 


Di quella volta in cui Loki ha battuto suo fratello ad una gara di bevute






La barrista poggiò due enormi boccali di birra doppio malto sul loro tavolo, a Thor si illuminarono gli occhi, aveva fatto lui l'ordinazione, dopotutto quella era una questione seria.
Guardò suo fratello con un cipiglio interrogativo -Sei sicuro di quello che stai facendo fratello? Non vorrei averti sulla coscenza.- gli diede l'ultima possibilità di ritirarsi ma lui compostamente come suo solito scosse la testa - Tranquillo, non mi ritirerò, quando lancio una sfida lo faccio solo se so di poter vincere.- Thor rise fragorosamente a quelle parole, davvero Loki pensava di poterlo battere ad una gara di bevute? Lui,  così gracilino e avverso alle birrerie?
- Presto sarò io a ridere fratello.- disse il moro prendendo il primo sorso di birra, lo sguardo compiaciuto di chi gusta già la vittoria. Tutto era nato da una discussione in cui lui aveva affermato che non usciva il v
Venerdì sera con il suo fratellastro non perchè fosse "vecchio e noioso" come lo aveva definito Thor, ma semplicemente perchè poco gli importava di passare la serata a bere oscillando da un locale all'altro, al che Thor aveva asserito che la verità era che aveva paura di fare pessima figura perchè a vederlo era sicuro che Sif avrebbe retto più di lui, e Sif era una donna.
Quindi eccoli lì seduti a un tavolo di una birreria a sfidarsi a chi va in coma etilico per ultimo, Thor non aveva smesso di ridere in faccia a Loki da quando aveva lanciato quella sfida, ma arrivati al ventottesimo boccale fu Loki a ridere, suo fratello non riusciva più ad alzare la testa dal tavolo, dovette controllare che non fosse davvero finito in coma, fu il segno della sua vittoria, anche se dovette riportalro a casa praticamente in spalla.
La mattina dopo, Thor frastornato dal dopo sbronza gli chiese chi avesse vinto, perchè non ricordava molto bene e quando gli comunicò il risultato, con tanto di selfi dimostrativo vide la mascella cadergli.
-Ma stai scherzando?! Come è potuto succedere!!-
Loki sorrise malefico.
- E' tutta una questione di enzimi, il mio corpo produce molta ADH che smantella l'alcol e in più ho barato...avevo magiato prima di uscire, la scienza vince sempre fratello. Mi devi 100 dollari.-
 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3185256