La ragazza dagli occhi azzurri e i capelli di fuoco

di The nine of Dante s opium
(/viewuser.php?uid=825534)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


L’Inizio
C’era una volta una ragazza.
Era l’Inverno del 1918. In Russia,il popolo più nobile si apprestava a partecipare ai festeggiamenti ,che si sarebbero tenuti quella sera nel bellissimo Palazzo d’Inverno,residenza dello Zar Nicola I;mentre il resto del popolo sognava e immaginava la bellezza delle sale di quell’enorme palazzo,i vestiti sontuosi e gli splendidi balli regali.
La stella di quella sera era lei,la ragazza,Anastasia la figlia dello Zar,una bellissima bambina di 10 anni,con la sua folta chioma rossa e i suoi grandi occhi azzurri; aveva un carattere sempre solare,e quello fu il suo punto di forza dopo quella tragica notte.
Un gruppo di rivoltosi,nemici dello Zar di Russia,si erano intrufolati nel palazzo di nascosto,pronti a bruciare ogni singola sala di quello splendido posto. Quello che accadde quella notte fu devastante: il Palazzo venne raso al suolo,la famiglia dello Zar e lo Zar stesso morirono quella sera,insieme a gran parte degli invitati,e,insieme a tutti loro cadde la Monarchia.
Ma ci fu qualcosa,qualcosa di irrisolto,che tutt’oggi rende interessante la storia di questa ragazza,che tutti credettero morta quella maledetta sera.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3211116