We are endgame

di Sakura Hikari
(/viewuser.php?uid=250328)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


The way you make me feel


Prompt di Xena di Anfipoli: Swarkles, la prima volta che Barney si è sentito vulnerabile è stata quando Robin gli ha detto di amarlo.
Parole: 409
 

Si sa, Barney non aveva un cuore. Aveva lavorato a lungo affinché l’opinione generale su di lui fosse quella di un uomo assolutamente immune ai sentimenti, le cui uniche preoccupazioni al mondo fossero il lavoro, il divertimento e le belle donne. La sua filosofia di vita si riassumeva in una ricerca costante del brivido, nella regola d’oro ‘vietato annoiarsi’ e nel non avere assolutamente alcuna inibizione. La vita era una sola, tanto valeva godersela appieno.
Questo finché non era arrivata Robin. E non era stata neanche una cosa immediata tra loro due, non c’era stata la classica scintilla, come avrebbe detto Ted. Infatti, era per fare un favore Ted se aveva conosciuto Robin, era per presentarla a lui.
Per notarla, gli ci erano voluti esattamente tre anni – e anche così, non era stato nel migliore dei modi. Era stata una cosa spontanea, istintiva, ma che gli aveva lasciato un’orribile sensazione addosso, come un peso sullo stomaco; il fatto che Robin non sembrasse minimamente toccata dall’avvenimento l’aveva fatto sentire incredibilmente patetico per sentirsi così, ma, checché se ne dicesse, Barney aveva un codice d’onore, e una delle sue regole era mai tradire il suo migliore amico.
Una volta che le cose con Ted erano state risolte aveva proseguito con la sua solita vita, mantenendo il suo atteggiamento strafottente, mentre da qualche parte, in profondità, quel piccolo sentimento andava ad incrinare l’armatura che si era costruito in tutti quegli anni. E questo era pericoloso, dal momento che Barney aveva fatto del suo meglio per non ritrovarsi invischiato in una relazione amorosa – non importava cosa dicessero a proposito Lily, Ted e Marshall, non intendeva  instaurare una relazione con Robin, benché gli piacesse seguirla in televisione e la stuzzicasse di proposito solo per vedere la sua reazione.
E le cose avrebbero potuto andare diversamente se Robin non si fosse dichiarata. A quelle parole –ti amo- una nuova speranza si fece strada dentro di lui, l’immagine di loro due che sorridevano e che aveva sempre evitato accuratamente che gli danzava nella mente. Gli venne voglia di provarci, di cogliere l’attimo, e la cosa lo fece sentire nudo, vulnerabile.
Ma anche Robin era insicura, notò. Loro, solidi e grezzi come due rocce nella vita di tutti i giorni, entrambi spauriti di compiere quel salto.
Forse l’unica soluzione era non pensarci affatto, e buttarsi. Niente programmi di sorta, niente idee sul futuro, perché questo li spaventava.
E per un po’, entrambi furono d’accordo su questo punto. 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3214552