Memento Mori

di FuckEdison
(/viewuser.php?uid=871670)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Nessuna guerra, nessuna carestia, nessuna calamità naturale minaccia il corso della storia.
Nel 2030 l'uomo vive tranquillamente la propria esistenza contando su un governo presente, una forte economia ed una perfetta organizzazione sociale.
L'essere umano ha raggiunto Marte, estrae preziose risorse dalla crosta lunare ed affida alla precisa mano dei robot gli impieghi gestionali più tediosi e complessi. L'ingegneria genetica ha posto fine alle malattie ed ognuno può sognare di riprodursi, di trovare un discreto impiego e di invecchiare in pace.
Non è forse questo ciò a cui l'uomo ha sempre teso?
Il Nuovo Ordine Mondiale, governo globale che ha unificato i paesi del mondo in un'unica grande nazione, ha visto la sua escalation al potere fornendo alla malata società umana una meravigliosa panacea.
L'incredula gioia, però, ha insabbiato la coscienza dell'uomo sicché non potesse porsi alcune cruciali domande: dove sono finite le ambizioni umane? E le pulsioni? Che fine ha fatto la curiosità? Cosa ha portato l'uomo a sacrificare la propria libertà in cambio di una vita anestetizzata e che non contempla alcun tipo di emozione o sentimento negativo?
Pecore felici ed ignare, lobotomizzati resi incapaci di ogni autodeterminazione, illusi burattini manovrati dalle mani dei loro stessi aguzzini.
"L'uomo ha smesso di guardare alle stelle ed ha abbassato il capo per coprire i propri sogni di fango."
Qualcuno però, pur facendone parte, osserva con occhio critico la società e la sua innaturale evoluzione. Cosa è cambiato? Ma, soprattutto, per opera di chi?
Alcuni membri della comunità scientifica, protetti dal loro status di intellettuali utili al governo e nient'affatto soggiogati da esso, operano nascosti in quello che un tempo era il sacro altare della scienza moderna: il CERN.      




 
 
--- #FuckEdison ---
L'idea giusta ed il tempo necessario a scriverla si incrociano casualmente ed inaspettatamente quest'estate (2015). Complice di tutto un computer portato dietro quasi per caso ed una compagnia sufficientemente fastidiosa da costringemi ad infilare le cuffiette ed immergermi nel meraviglioso mondo della fantascienza.
Grazie in anticipo a chi avrà la voglia ed il piacere di seguirmi.
---




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3230911