La magia più importante

di Aule
(/viewuser.php?uid=126286)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


La magia più importante






“Sai Maddy, c'è un unico modo per vivere per sempre" dice dopo una pausa ad effetto il Guercio, facendo spalancare la bocca della bambina dallo stupore. “Davvero? È una magia? La imparerò anch'io? Così sorveglierò la collina per sempre e tu tornerai a trovarmi " lo incalza poi, curiosa, sincera ed ostinata come sempre, con le sopracciglia già corrugate dalla concentrazione. Odino sorride della sua innocenza e fedeltà, poi scuote la testa e la guarda negli occhi con l'espressione autorevole ed un po' malinconica che segnala gli Insegnamenti Importanti, e parla “È la magia più importante di tutte, ma non possiamo utilizzarla su di noi, solo sugli altri: è il racconto. Io ti ho raccontato degli dei e del Ragnarok e di mille altre cose, giusto? Bene, i personaggi che ho evocato ora non sono morti, ma vivono in noi. Siamo tutti storie, alla fine e l'unica speranza che abbiamo è di essere ricordati".

Maddy sorride attraverso il velo di lacrime che le appanna gli occhi, ricordando un episodio di quella che le sembra una vita fa. Non riesce ancora a credere che spetterà anche a lei rendere immortale il suo Guercio, lui che ha mantenuto in vita un intero Pantheon, ma ce la metterà tutta.







Ciaone! Il prompt(Odino e Maddy, “We’re all stories in the end”) per questa storia è stato gentilmente offerto da un apposito post sulla pagina facebook Spotted: Fandom&Ship Italia, è il mio primo tentativo di scrivere qualcosa su Runemarks, quindi mi affido alla vostra clemenza! XD

Aule





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3291792