Truth or consequences

di Sakura Hikari
(/viewuser.php?uid=250328)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Come incontrare l'uomo dei sogni al giorno d'oggi



Prompt di Holly Master: Connor/Michaela, BROSHIP; Connor aiuta Michaela ad iscriversi ad un sito d'incontri per trovare l'uomo della sua vita.



“Non sono più sicura di volerlo fare.”
“Ma è stata tua l’idea!”
“Che c’entra? Non posso avere dei ripensamenti?”
Connor scosse la testa. “Guarda che se non rispondi alle domande lo faccio io al posto tuo.”, e preso possesso del mouse, cominciò a leggere le domande del questionario, tra le deboli proteste di Michaela. “Dunque, elenca i tuoi hobby…”, lesse meditabondo. “Direi che possiamo scartare ‘uccidere il marito della Keating ed addossare la colpa all’amante’, giusto?”
“Fai meno lo spiritoso.”, disse Michaela. Ogni volta che ripensava a quella notte le correva un brivido lungo la schiena e sentiva lo stomaco contorcersi su se stesso. Stava facendo del suo meglio per dimenticarsene, ma Connor aveva il brutto vizio di parlare di quel fatto nei momenti meno opportuni, specie quand’era nervoso. Non aveva proprio bisogno di pensare a quello mentre stava compilando il suo identikit per il suo profilo, grazie tante.
“Avanti, concentriamoci. Hobby…”, Michaela si prese un secondo per pensarci su. “Scrivi che mi piace leggere, viaggiare, ascoltare musica… insomma, le solite cose.”
“Non verrai mai notata così.”, rispose Connor. “Devi essere originale. Che ne dici di scrivere che sei esperta di yoga?”
“Ma io non so niente di yoga!”, protestò Michaela.
“Fidati, ai maschi piace una donna elastica.”, disse Connor alzando le sopracciglia con fare allusivo, cosa che gli guadagnò un pugno da parte di Michaela.
“Cretino! E tu che ne sia, scusa?”, chiese l’amica, sorridendo suo malgrado.
“Credimi, non ti piacerebbe la risposta!”
“Passiamo avanti. Preferenza: facile, uomini.”, sorrise e mise la crocetta. “Ehi, qua mi chiede se sono disponibile anche per le uscite a tre!”
“E tu metti di sì!”
“Ma neanche per sogno! Io voglio un ragazzo serio.”, disse Michaela con decisione, e al tempo stesso sentì come quella frase suonasse totalmente illogica: davvero si aspettava di trovare un ragazzo serio e gentile in un sito d’incontri, dove la maggior parte delle persone vi faceva affidamento per trovare qualcuno con cui divertirsi un paio di volte?
Forse Connor pensava la stessa cosa, ma l’amico le strinse la spalla amichevolmente e le rivolse un sorriso d’incoraggiamento. “Lo troverai, ne sono sicuro.”
Michaela sorrise a sua volta. Terminarono di rispondere alle domande e qualche minuto dopo Michaela, trepidante, cliccò il tasto “Carica”.





 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3350131