Radici

di Gan_HOPE326
(/viewuser.php?uid=15719)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Finalmente l’annunciata paginetta di ringraziamenti e saluti finali… vengo subito al dunque:

Finalmente l’annunciata paginetta di ringraziamenti e saluti finali… vengo subito al dunque:

 

X Smemo92: è stato difficile anche per me infliggere quel colpo al povero Sanji XD. Ma bisognava che la ciurma tornasse alla vita di sempre… poi nella vicenda di Flea c’è anche una piccola componente autobiografica… XD

 

X Slits: ok, su Oda adesso meglio che non cominci nemmeno sennò non finisco più davvero XD. Non devi preoccuparti certo per la recensione chilometrica, primo perché nelle recensioni mi piace avere di che leggere, secondo perché nel caso specifico di One Piece è praticamente inevitabile che noi fan sfegatati ci si dilunghi un po’… è la passione, tutto qua XD. Comunque sì, leggo gli spoiler, hai ragione su Nami e Hachi (io temevo molto peggio, all’inizio… alla fin fine, credo che il senso vero della vicenda sia che, ora che Nami è felice nella propria condizione, può guardare anche al passato con più serenità. Non è tanto una filosofia del perdono in senso assoluto, quanto del “non portare rancore”. Il che mi trova perfettamente d’accordo: legarsi i torti al dito serve solo a rosicare e a peggiorarsi la vita). Riguardo al mio personaggio preferito: se parliamo dei personaggi del manga, un tempo era Zoro, oggi devo dire che sono diventato un fan di Sanji anch’io XD. Anche se One Piece è l’unico manga in cui alla fin fine non ci sono personaggi che odio o che mi stanno sui nervi, quindi scegliere è difficile. Mi piace molto anche Usopp, specie dopo il suo scontro con Luffy su Water 7, quando ha mostrato di avere anche lui unghie da tirar fuori, se vuole. La sua crescita la trovo una delle cose più interessanti del manga. E poi Nico Robin con il suo fascino dark… lei e Sanji fanno una coppia formidabile, vorrei scrivere una fic solo su loro due.

All’interno di questa fic, comunque, alla fin fine il personaggio preferito per me è Flea, perché le ho dedicato così tanta attenzione che non potevo non affezionarmici. Insomma, come si fa a resisterle? E’ così adorabile… XD

 

X Senboo: ma dici davvero su Zoro? Non la sapevo ‘sta storia… comunque non credo di aver realmente fatto nulla che contraddica il pensiero del Maestro XD. Alla fin fine, Zoro all’epoca era ancora bambino e quell’innamoramento era qualcosa di abbastanza platonico. E poi Kuina era anche un po’ maschiaccio XD. Dopotutto, l’ultima discussione che fanno comincia proprio con lei che si lamenta del proprio destino di donna.

 

D’accordo, grazie ancora a tutti e saluti! Non credo di tornare a scrivere tanto presto sul fandom di One Piece (anzi, non credo di tornare a scrivere tanto presto punto e basta… con tutto il lavoro che ho in questo momento con l’università…), ma comunque… ci vediamo! Ciao!

 

(Saluta mettendosi di spalle e alzando al cielo il braccio destro su cui è disegnata una crocetta nera… i veri nakama capiranno… XD)

 

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=337287