Most Ardently

di MrsDarcy_27
(/viewuser.php?uid=920636)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prefazione - Mr Bennet.

Mr Bennet, il padre di Elizabeth, aveva dato il suo consenso, nonché la sua benedizione, per l'unione di Elizabeth Bennet e Fitzwilliam Darcy. 
La notizia del loro futuro matrimonio aveva sconvolto e deliziato la famiglia Bennet.
Il signor Bennet, inizialmente riluttante, sconcertato, dal fatto che i due giovani fossero riusciti a celare i propri sentimenti, così a lungo, senza che nessuno avesse mai avuto il minimo dubbio, era decisamente incredulo.
Una mattina di luglio, pochi giorni dopo il fidanzamento ufficiale della sua figlia maggiore, Jane, con Mr Bingley, era venuto un altro avvenente giovanotto a bussare alla sua porta, desideroso della mano di una delle sue figlie.
Della sua prediletta Elizabeth, la più intelligente, decisamente la più interessante, delle sue ragazze.
Questo giovanotto in questione, di circa 27 anni, tuttavia, non era un ragazzo qualunque, in tutto l'Inghilterra era conosciuto, Mr Darcy di Pemberley, nonché nipote della famigerata Lady Catherine De Bourgh. Mr Bennet ascoltó, quanto più cercando di rimanere impassibile e stabile, le parole del gentiluomo, rimanendo sorpreso, parola dopo parola, frase dopo frase; egli non proferí parola fino al momento in cui il signor Darcy chiese la sua approvazione, la quale gli venne accordata con placida tranquillità, dopo aver sentito che la sua amata figlia Elizabeth era totalmente favorevole. Il padre tuttavia era totalmente incredulo, e lo divenne ancora di più dopo le parole della figlia, la quale gli confermava con vigore il suo sconfinato amore per il signor Darcy.
Mr Bennet non se ne capacitava: la figlia dichiarava di odiare quell'alto, altero ed orgoglioso uomo, fin dal primo momento del loro incontro, Mr Bennet ne era convinto. O Almeno fino a qualche minuto prima. Pensava che l'unico sentimento che il signor Darcy potesse suscitare in sua figlia Elizabeth fosse quello di una sconfinata antipatia. Ed invece, Elizabeth dichiarava, a cuore aperto, di essere stata piena di pregiudizi infondati, per giunta, che le avevano drammaticamente offuscato una visione più chiara del vero Mr Darcy. La sua Lizzie gli raccontò tutto ciò che il signor Darcy aveva fatto per lei e per la loro famiglia, ed a quel punto, il signor Bennet non ebbe più alcuna remora nei confronti del signore del Derbyshire, Mr Darcy. 
Augurò ai due la sua più calorosa benedizione, non credendo ancora di aver trovato un uomo degno della sua preziosa Lizzie.
I due promessi sposi, sono innegabilmente felici: la loro vita insieme comincerà a breve. Come sarà? 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3390680