Frammenti di spazio e tempo

di Triz
(/viewuser.php?uid=323155)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prompt: “Le domeniche d'agosto quanta neve che cadrà” (Un nuovo bacio, Gigi D'Alessio)
Note: La storia è ambientata nella serie classica di Doctor Who e partecipa alla seconda edizione de La corsa delle 24 ore.

«Guardi il lato positivo, Brigadiere, sua figlia si diverte».
«Io no!».
Il Dottore si grattò dietro la testa imbarazzato e cercò con lo sguardo Jo, ma la ragazza aveva preferito il più allegro compito di aiutare la piccola Kate a fare un pupazzo di neve che assomigliasse al suo papà. Un maldestro esperimento del Dottore aveva esposto il ridente villaggio turistico in cui si trovavano a una tormenta di neve in pieno agosto e il Brigadiere aveva dovuto interrompere il suo giorno libero con la figlia per farsi strapazzare da tutte le autorità possibili e immaginabili. Tanto per cambiare.
«Adesso lei, Dottore, trova un modo per sbarazzarsi di tutta questa neve, adesso».
«Non c'è alcun bisogno di agitarsi, la mia mente è già al lavoro».
«Bene, allora metta al lavoro anche il resto del suo corpo e si sbrighi» ribatté il militare con un tono che non ammetteva repliche prima di farsi trascinare dalla figlia per ammirare il suo capolavoro di neve.

(162 parole)




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3461661