La mamma è tornata!

di ElenSofy
(/viewuser.php?uid=197335)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


PROLOGO

Martina, amore di papà, hai preso tutto? Veloce che dobbiamo andare, altrimenti facciamo ritardo al nostro primo giorno di scuola!” la voce del Capitano risuonò per casa Cecchini.
Martina, bella di nonno, non dar retta a papà. Ti ci accompagna nonno a scuola e pure se siamo in ritardo, vorrà dire che le maestre aspetteranno...” dalla cucina giunse anche la voce del maresciallo.
Ma che dice, Cecchini! La bambina non deve fare tardi, anzi è già pronta e oggi l’accompagna il papà!”
Giulio prese per mano la bambina e si diresse verso la porta, sistemandosi ancora una volta il cappello da carabiniere sulla testa.

NO!” arrivò la risposta pronta di Cecchini, “mia nipote l’accompagno io!” e si parò davanti la porta per evitare che passassero.
Ma maresciallo, è mia figlia e la porto io a scuola, mi scusi...” Giulio cominciava a spazientirsi, come sempre quando Cecchini si intrometteva nella sua vita e voleva fare di testa sua.
Mi accompagnate tutti e due!” propose infine Martina, la più saggia.
Ottima idea!” approvò il nonno, prima di farle l’occhiolino.
Eh...va bene, se proprio insisti, amore...”
Così Giulio fu costretto ad adeguarsi al volere della figlia. Un’altra giornata stava per cominciare, ma questa era una giornata speciale. Era il primo giorno di asilo di Martina.
Ma era anche il giorno in cui, circa due anni prima, la polizia aveva chiamato per avvisare Giulio dell’incidente di Patrizia.Prima di andare a scuola, fecero una deviazione veloce al cimitero e Martina poté salutare la mamma. Chissà se riusciva a vederli? Tutti più forti e più uniti di prima per non far pesare la sua mancanza!Chissà se poteva vegliare sulle loro vite?
Ma poi erano veramente sicuri che Patrizia si trovava lassù? In fondo, la cosa strana di quell’incidente era stato che il corpo non si era più ritrovato.
Che fosse ancora viva e si fosse salvata?





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3473903