Ed io non so chi sono

di JustBigin45
(/viewuser.php?uid=676028)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Caro Essere Speciale,
mi puoi perdonare?
In un'opera teatrale
il mondo mi fa recitare.
Mi spegne e mi fa male,
mentre ride al gran finale!
Ed io non so chi sono,
non mi sono mai conosciuto.





TANA DI BIGIN: Buongiorno lettori!
Questa breve poesie è stata scritta da me in onore del 149esimo anniversario, che ricorre oggi, della nascita del Grande scrittore, poeta e drammaturgo siciliano Luigi Pirandello (28 giugno 1867 - 10 dicembre 1936).
La sua analisi riguardante il dramma dell'uomo contemporaneo, incapace di realizzarsi per ciò che è e nascondendosi dietro ad una maschera, mi ha sempre affascinata e portata a riflettere, tanto che questi pensieri sono diventati artefici di codesti versi che ho deciso di condividere con voi.
Vi ringrazio per la lettura, spero sia stata di vostro gradimento. Al contrario non abbiate timore di farmi presente ciò che non vi è piaciuto o ciò che non vi è stato chiaro, io accetto qualsiasi commento e qualunque quesito.
Un ringraziamento particolare a coloro che, costantemente, leggono e recensiscono le mie poesie: GRAZIE MILLE, siete gentilissimi; il vostro supporto costruttivo è molto importante. Grazie per esserci stati e per esserci tuttora: ognuno di voi saprà riconoscersi.

A presto lettori, a presto Poeti.

-JustBigin45




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3478648