Quel che non ti ho detto mai

di InkGirl
(/viewuser.php?uid=959650)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


E' che, sinceramente, fosse per me stasera non ci uscirei con te, ma non perchè sia lunedì sera e il lunedì è un trauma o perchè trasmettono il mio film preferito alla televisione, ma perchè, guardaci, di cosa mai dovremmo parlare io e te stasera seduti ad un tavolino l'uno di fronte all'altra? Cos'abbiamo in comune io e te se ormai abbiamo perso tutto, se ormai siamo perfetti sconosciuti?
Perchè sai, nessuno va in una birreria il lunedì sera con l'intento di recuperare un briciolo d'affetto con uno sconosciuto; io e te invece lo facciamo, ma perchè? Cosa pensiamo di poter fare? Di poterci amare ancora come prima, come quell'otto dicembre?
Per una volta, guardiamoci in faccia, diciamoci la verità: non ha senso vederci perchè, in fondo, non abbiamo nulla da dirci e sappiamo già come andrà stasera e cioè parleremo di cose normali come il caldo estivo o cosa facciamo durante il giorno, ma vedi, rimangono comunque cose, non sentimenti. Solo cose. 
Ammettiamolo, né io né tu abbiamo voglia di ricominciare qualcosa che non ha più senso e forse, amore, è meglio che della nostra storia rimangano solo dei bei ricordi, quelli di una storia che sarebbe potuta entrare nei libri di favole Disney ma, a causa di entrambi, la storia rimarrà per sempre in un posto segreto della terra, insieme a tutti gli altri amori senza lieto fine.
Addio amore.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3516473