Pieces ~ Season of Kanagawa

di purpleblow
(/viewuser.php?uid=63151)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Changes

 

Il rumore della palla che attraversa l'anello è uno dei suoni più rassicuranti che ci sia: questo pensa Kaede mentre osserva la parabola perfetta del suo tiro dalla linea dei tre punti.
Tutto ciò che conta per lui è la perfezione. Nient'altro.
O almeno, questo è quello che pensava prima di qualche mese a quella parte.
Erano pochi mesi da che aveva iniziato l'anno delle superiori e, di conseguenza, era entrato a far parte della squadra di basket.
Lo Shohoku era diventata un po' come una seconda famiglia per lui, anche se non lo voleva ammettere neanche a se stesso. Ciò che ognuno dei suoi compagni di squadra gli aveva insegnato - inconsapevolmente - lo aveva fatto crescere. Ognuno di loro gli aveva insegnato dei valori che fino a poco tempo prima neanche conosceva.
Adesso Kaede si sentiva davvero parte di un qualcosa: per lui il basket non era più solo una questione di riuscire a raggiungere un obiettivo individualmente; certo, il suo scopo era ancora quello di diventare il numero uno in Giappone e, di conseguenza, raggiungere gli States. Ma prima ancora di quello, la cosa che più di tutte lo appagava era vincere insieme alla sua squadra, gioire con loro – in silenzio. In disparte, così come è nel suo carattere – e anche soffrire, arrabbiarsi, restando comunque un tutt'uno.
Se pensava a com'era prima di allora gli sembrava tutto così assurdo, ma le cose erano cambiate così inaspettatamente che neppure lui aveva avuto modo di rendersene conto. Era stato così naturale che quasi lo aveva spaventato.
Però, riflettendoci a fondo, quel cambiamento non era stato poi tanto male e il sorriso che gli si formava sulle labbra ogni volta che ci pensava valeva più di mille parole.




Note di una lucertolina:
Allora, no, vi giuro che non sono affatto contenta di questa flash, perché mi rendo conto che Rukawa è difficile da interpretare e descrivere. Io ho scelto di provarci e ho scelto una cosa introspettiva, ma il ragazzo è un gran casino.
Sicuramente non sarà l'ultimo tentativo e spero di ottenere qualcosa di buono da lui, ma proprio come prima volta non credo di esserci.
Ecco perché temo di dovervi chiedere scusa per questa schifezzuola - anche un pochino banale e ritrita? - per la quale, beninteso, mi ci sono impegnata: Kaede è un altro di quei personaggi che io adoro particolarmente e per questo motivo non ho intenzione di arrendermi con lui.
Bon, lo so che magari state pensando: cazzo pubblichi se ti fa pena? Ma non è che mi fa pena, solo non ne sono soddisfatta, ecco tutto.
E nulla, ci rientiamo alla prossima drabble/flash/shot o quel che sarà, che probabilmente sarà dedicata alla mia adorata scimmietta del Kainan ♥

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3519961