Petit (Little Things)

di queenjane
(/viewuser.php?uid=758690)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Uno contro tutti..
Già fatto, quando contavo solo cinque anni appena e martoriavano Felipe de  Moguer, il figlio di Xavier dei Fuentes, nato prima del matrimonio con mia sorella, una scappatella di gioventù prima di Catherine.
Un lungo soggiorno nei Pirenei francesi, Catherine diceva che  non arretravo mai, non mi tiravo indietro dinanzi a nulla..
Felipe era mio amico, un compagno, un diverso ..
Ma quella volta..
Irruppi come un demone a cavallo, era ingiusto che sulle terre di mio  padre si consumasse quella barbarie..
Un diverso, che per ventura era nato storpio, con un braccio più corto dell’altro,  e oggetto delle cruente attenzioni di un gruppetto di ragazzi più grandi, con tanto tempo da perdere e infinita cattiveria tra le mani ..

-Le chevalier..
-..
-Monsieur, il figlio del  Generale..
- Andiamo .. 
-....
- .. come ti chiami..
- Etienne..


So cosa significa essere diverso, pur variando la sfumatura e il metodo, che mio padre non avendo eredi dalla seconda moglie, ma solo femmine o aborti, quando giunse l’ultima gravidanza e l’ultima possibilità di un figlio legittimo, decise che la creatura sarebbe stata il suo erede da allevare come un maschio ..
Ero io, nata femmina, ma con un destino da guerriero e un nome maschile, una sfida e una lunga tradizione da onorare..
 
La deformità è segno del diavolo, quante sciocchezze..
È tarda sera e sono nella mia stanza, un libro tra le mani e  lo sguardo vaga fino a un vaso colmo di tulipani in boccio, l’omaggio della primavera, recato da un nuovo paggio del palazzo ..
Etienne.
Sono le piccole cose che fanno la differenza..




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3558717