Condannata ad amarlo

di LadyUnicornGirl95
(/viewuser.php?uid=903808)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Due

Chi l'ha visto?

È passata una settimana da quando ho incontrato quello strano visitatore e non ci crederete ma non sono ancora riuscita a togliermelo dalla testa. L'unico mistero è che in questa biblioteca non è più tornato. Comincio a pensare che fosse solo un turista di passaggio.

Non essere scema Serenella! Quale turista sceglierebbe come meta di vacanza questo paese e per di più in pieno Novembre con un gelo da far paura? Immagino nessuno, ma se ci sono alcuni folli da rischiare una polmonite con sto gelo scommetto che sono comunque pochi questi folli. Saranno un numero compreso tra tre e quattro. Io però non capisco perchè l'uomo x non si è più fatto vedere. Forse proprio perché era un turista è sparito nel nulla. Certo, sarà tornato nella sua nazione di origine e non si ricorderà neanche di questo posto.

Rifletto. Ricordo per puro miracolo che aveva la carnagione di un colore simile al beige o di uno strano marrone quindi, potrebbe essere per fino tunisino, marocchino o egiziano. Gli occhi però... erano un capolavoro. Aveva uno sguardo che non dimenticherò per il resto dei miei giorni.

Mi è appena venuta un'idea per rintracciarlo: visto che mi trovo in una biblioteca molta gente ha fatto l'iscrizione e sicuramente anche qualche cliente straniero. Ecco la mia idea: chiederò alla mia collega Rosanna se può farmi un elenco di tutti i clienti registrati stranieri in modo che poi posso andare a casa e cercare tutti i nomi su Facebook in modo che così, posso risalire al mio caro uomo x anche grazie all'immagine del profilo di Facebook. Sono davvero una vera carogna quando si tratta di qualcosa che mi interessa davvero. Devo solo convincere la mia collega a farmi e darmi questo elenco.

« Rosanna, non è che potrei avere la tua attenzione un momento? » le dico, con una voce decisa.

« Dimmi pure » mi risponde lei sorridente.

« Ti ricordi una settimana fa circa, quando mi hai mandata a recuperare un libro nella sala adulti? » dico io.

« Certo. E con questo? » mi chiede lei.

« Mentre stavo venendo a portarti il libro recuperato, giusto il tempo di uscire dalla sala degli adulti, ho fatto un incontro con un uomo dallo sguardo affascinante. Quello sguardo mi ha colpita molto. Peccato però che per via della timidezza sono scappata via senza chiedergli nome e cognome. Fortunatamente però, ho capito per via del colore della pelle che non è italiano... » le spiego.

« Dove vuoi arrivare dicendomi questo? » mi domanda lei.

« Niente, volevo chiederti se voi della biblioteca potevate farmi un elenco con tutti i nomi dei clienti stranieri registrati alla biblioteca » dico diretta.

Rosanna trattiene una risata e poi scoppia leggermente a ridere. Io invece sono molto seria riguardo a questa cosa e mi serve assolutamente un elenco del genere voglio risalire a quell'uomo. Non ho avuto il coraggio di dirgli una parola, almeno lo rintraccio a modo mio.

« Tesoro lo sai che vorrei darti una mano. Il problema è che per motivi di privacy non possiamo dare nomi di clienti ad altri clienti. Possiamo anche rischiare il licenziamento per questo. Vorrei sapere una cosa da te però: non ti sarai per caso innamorata di questo sconosciuto? » mi dice lei.

« Come vorrei dirti di no... » rispondo io.

« Allora è una cosa seria. Ah! L'amore. Non ti scoraggiare mia cara Serenella se non hai alcun contatto con lui. Gli amori più belli sono quelli che si fanno aspettare. Sono sicura che il tuo amore tornerà in questa biblioteca e da quel giorno, potrete poi darvi da fare » mi dice lei.

Come no. Aspetta e spera.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3561817