Friendship is Magic

di Ash Visconti
(/viewuser.php?uid=767090)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Personaggi: Geralt e Dandellion
Fandom: The Witcher
Avvertenze: Nessuna.
 
 
33. Voto
 
Frequentando Geralt, a Dandellion li si erano aperti nuovi orizzonti: avventure eccitanti (più o meno rischiose, ma questo era un fattore abbastanza trascurabile), tanto materiale perle sue ballate (e in questo doveva doppiamente ringraziare; il suo amico ammazzamostri). Ed inoltre aveva potuto conoscere meglio i witcher e la loro filosofia. Anche gli ammazzamostri facevano un voto: seguire e rispettare un loro personale codice morale.
Un witcher non deve assassinare uomini od accettare incarichi che prevedono l’eminazione di uomini, un witcher non deve uccidere creature intelligenti ed innocue o in via di estinzione come i draghi, un witcher non deve mai immischiarsi in complotti e vicende politiche, e nonostante le sue simpatie nazionali non deve prendere parte a nessuna guerra.
Ma è difficile essere neutrali, specie quando amici o persone a cui vuoi bene sono in pericolo.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3593801