La Notte più lunga

di Amatus
(/viewuser.php?uid=921049)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Buon Auspicio


"Il tuo viso perde molto del suo fascino quando è così cupo." Zevran parla sicuro sapendo di mentire. E' bella come sempre, come il mistero che rappresenta per lui. Vive con la guardia alzata, come stesse sempre per fronteggiare un pericolo mortale ed effettivamente Zevran non sa darle torto. 
Kallian porta lo sguardo su di lui, Zevran sceglie di ignorarne l'ardore e la sensazione che gli procura.
"Sai che questa notte è speciale?" La ragazza distoglie lo sguardo infastidita, ma lui non è tipo da lasciarsi scoraggiare. "E' l'ultimo giorno dell'anno, la notte più lunga, devi prepararti a salutare il nuovo sole con il sorriso." 
"Ti sembra ci sia qualcosa per cui sorridere?" brusca e testarda, come al solito. 
"No, ma è di buon auspicio e noi sembriamo aver bisogno di tutto l'aiuto disponibile."  Le labbra di Kallian s'increspano leggermente. Speriamo che il nuovo anno sia clemente e si accontenti. 



Prompt: Waraizome - Primo sorriso, iniziare l'anno con un sorriso è simbolo di buon auspicio 
 
Questa storia partecipa alla "corsa delle 24 ore"  indetta dal forum La torre di carta. 

Grazie all'insonnia riesco a partecipare anche io, ma i mezzi a mia disposizione al momento non mi permettono di curare l'aspetto grafico, domani mattina ci metterò le mani. 
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3598595