Story Cubes files

di zorrorosso
(/viewuser.php?uid=153965)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Storia 1.



Era un mollusco gigantesco.
Cresciuto in maniera spropositata, si trovò un giorno a contemplare il pensiero di avere una mente tutta sua, una ragione.
Il meccanismo delle sue meningi di calamaro lo portò all’idea di costruire un’arma laser in grado di fossilizzare qualunque cosa si trovasse sotto il suo raggio-luce.
Tuttavia, il dramma di non poter lasciare il suo elemento primario, l’acqua in cui era sempre vissuto, scatenò in lui le più chiassose ire: non poteva provare il suo potente raggio sulla terra ferma. 


Così si arrampicò faticosamente su una scala, avvinghiando i suoi tentacoli per sollevarsi da ogni singolo piolo e tendere infine i suoi arti stanchi verso il pelo dell’acqua. Lì una visione gigantesca colse il suo sguardo quando un elefante allungò la proboscide poco distante da lui. 


L’animale si rilassò con una spruzzata d’acqua e notò il grosso mollusco osservarlo coi suoi occhi neri e protuberanti. 
Come se avesse capito istintivamente i desideri del calamaro, l’elefante accettò di aiutare il povero mollusco nella sua missione impossibile. Chiese in cambio soltanto una scodella di riso.
Finalmente il calamaro poteva sperimentare la sua arma e tante altre sue invenzioni sulla terraferma. 
Quella sera, guardando il tramonto sul mare, si addormentò felice.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3627411