Under the Same Sky ~ Costa Est

di whitemushroom
(/viewuser.php?uid=266213)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.





Felice

Non sapevo che Sigmund s'intendesse di musica -sintetica, ovviamente. Dalla sua postazione rivede gli accordi ed i toni che scorrono sullo schermo del computer. Janine distribuisce i testi delle canzoni con la stessa precisione con cui ci lascia sulla scrivania gli ordini del giorno mentre la minuscola Kay saltella tra i banchi per ricevere mille complimenti e farsi olografare nel suo abito da damigella.
Persino Al è venuto e con tutta la sua famiglia si sta occupando del buffet e di tenere lontana la folla di curiosi.
La verità è che anche a me è stato assegnato un compito, ma credo che la situazione mi sia sfuggita clamorosamente di mano. "Legs, è il sesto marsak'on che prendi ..."
"Giusto, posso ancora prendere il settimo!" esclama lei prendendo dal vassoio di un androide inserviente un bicchiere dal colore rossastro e con la tipica alga marziana che vi galleggia dentro. "Sto per fare da testimone di nozze alla donna che amo, Nat. Devo essere sbronza al punto giusto, sai?"
Il che riporta al mio gravoso incarico di far arrivare all'altare la testimone della sposa quantomeno in grado di intendere e di volere e di non farla esplodere in lacrime al momento meno opportuno: qui dentro sappiamo tutti che Legs quando si commuove spara. Il fruscio dell'abito bianco ci richiama al silenzio.
May entra col suo passo perfetto trascinando nei lunghi capelli neri lo sguardo di tutti; sorride ad ogni invitato allo stesso modo, quasi a suo agio tra i flash e le protocamere che ha trascorso una vita ad evitare, per poi interrompersi a metà della navata per impedire a Kay di inciampare nel suo strascico. Oggi metà della Costa Est vorrebbe essere nei panni dell'enorme figura che ha trascorso l'ultima mezz'ora a sistemarsi nervosamente la cravatta e che adesso si volta verso di lei con un'espressione che nessuno potrebbe mai immaginare su un volto segnato dalle cicatrici e dalla guerra.
"Sai qual è la fottuta verità? Che Branko è un mio amico e so che la renderà davvero felice. Più di quanto avrei mai potuto fare io" biascica Legs prima di salire le scale. Il sorriso che indossa è finto, lo sguardo anche, finto come l'espressione di gioia che rivolge a May mentre vorrebbe soltanto spingere lontano Branko e rimanere lì, su quelle scale, con quel completo scuro indosso.
So che fa male.
May e Branko sono tra i miei amici più cari e mi auguro che il loro matrimonio sia migliore del mio. Ma se c'è una persona che più di ogni altra vorrei vedere felice ... quella sei tu, Legs.
Tu che inghiotti lacrime amare pur di stare anche oggi al fianco di colei che ami.


Guest stars:

May Frayn: ex ladra, dopo diverse vicissitudini ha accettato di lavorare per l'Agenzia Alfa. Ha avuto una lunga storia d'amore con Legs, ma alla fine il suo cuore è andato a Branko. May è uno degli agenti storici della serie, nonché una delle figure femminili più seducenti.

Branko: l'enorme mutato (una razza creata dagli umani in laboratorio per svolgere i lavori più pesanti) rappresenta il braccio armato dell'Alfa, ma dietro la massa di muscoli si nascondono una grande ironia ed una mente attiva ed appassionata. Il suo rispetto per il concetto di famiglia e la sua devozione a proteggere i più deboli hanno catturato il cuore di May ed anche dopo tanti numeri sono una coppia salda e positiva.
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3631365