Veri Amici

di Michan_Valentine
(/viewuser.php?uid=25850)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Quando sei solo all’inizio del tuo viaggio, il sangue nelle tue vene è di colore blu, quando ogni cosa ti sembra dovuta per diritto di nascita e tutti conoscono il tuo nome senza sapere chi sei, come riconosci i veri amici?
 
Quando non hanno paura di affrontarti a viso aperto e di dirti le cose come stanno, che ti piacciano oppure no, perché non ti permetteranno di cadere né di sbagliare e della tua acredine non serberanno nemmeno il ricordo.
Quando il dovere non è che una parola troppo piccola per racchiudere la lealtà, la determinazione e la dedizione con cui ti seguirebbero incondizionatamente nell’oscurità più fitta e perigliosa, perché la fiducia vera non è mai a buon mercato.
Quando mostrare il viso dietro la maschera sorridente li terrorizza a morte, nella certezza di non essere abbastanza; o di essere troppo di questo o di quello e sempre del tipo sbagliato, perché potrebbe significare perderti per sempre.
 
Quando alla fine del tuo viaggio ciò che ti sembrava dovuto non lo è più e pochi conoscono chi sei, ma non ti senti più solo. Quando quattro sedie, le risate intorno al fuoco e il cibo preparato con cura diventano “famiglia” e la tenda del campeggio diventa “casa”. Quando la sola idea di dire addio è così grande e inaccettabile da togliere il respiro, oltre che le parole.
Note: Che dire? Questo gioco mi ha lasciato con un sacco di emozioni che non riesco a esprimere. Per cui ho fatto un tentativo. Pessimo, lol, ma l'ho fatto. *e piovvero fiaccole e forconi* °A° Ragion per cui credo che ora andrò a nascondermi da qualche parte, nella speranza di riuscire a finire gli altri due obbrobri che ho in cantiere. ^^' A presto!
CompaH




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3637083