Scenette divine

di kamy
(/viewuser.php?uid=60751)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


sapore di sangue

Ringrazio anche solo chi legge.

Partecipa alla fanfiction challenge II:

Prompt: Bianco

Cap.1 Ade e Persefone

“Non mi aspettavo di vedere qualcosa di bianco in questo posto” sussurrò la signora degl’inferi. Smise di passeggiare, curvandosi in avanti, mentre il marito le si affiancava.

Ade le mise una ciocca di capelli rossi dietro l’orecchio, utilizzando le dita ossute. Seguì lo sguardo della giovane moglie e vide delle foglie di un bianco luminoso spuntare da dietro una roccia.

“Non vi piace il nero?” domandò. Persefone negò con il capo e prese la mano del consorte nella propria.

“Adoro tutto nel vostro regno perché è con voi. Il perlato quasi trasparente delle anime, il blu delle fiamme che illuminano le grotte, il nero delle vostre vesti e l’oro dei vostri occhi, per non parlare del rosso dei melograni” spiegò. Ade le cinse il braccio intorno alle spalle.

“Allora perché il bianco è un colore che vi ricorda il mondo esterno e vostra madre?” le domandò. Persefone si lasciò cullare sul petto della divinità dei morti.

“No, ma perché è un colore che mi ricorda voi, la vostra pelle quando siete ignudo e solo mio” rispose. Ade avvampò e si morse un labbro.

“Quel bianco è emanato dalle felci degl’inferi” spiegò. Persefone sciolse l’abbraccio, si voltò, si mise sulle punte dei piedi e avvicinò le sue labbra all’orecchio di lui.

“Allora, una di queste notti, dovreste presentarvi solo vestito di esse” propose. Ade deglutì rumorosamente a vuoto un paio di volte.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3639591